Blog nato per condividere pensieri e foto sulla subacquea NO STRESS





venerdì 29 giugno 2007

Scubatango bis


Fantastica immagine trovata dal mitico Belva :-)

Scubatango

Parlando di vacanze non c'è solo il Presidente che si appresta a partire. Solo che mentre la sua sarà davvero molto NSD, la mia vacanza lo sarà nello spirito, mi auguro, ma non nell'elemento in cui mi immergerò.

Mi preparo infatti innanzitutto a piombare nell'inverno (brrrrrr), a stare lontana dal mare, a respirare finalmente l'aria polverosa delle vecchie milongas di Buenos Aires e a prendere d'assalto i mitici negozi degli artigiani delle scarpe da tango. Tornerò con i piedi distrutti e spero con il ricordo di almeno qualche tango ballato a un metro d'altezza dal legno dei pisos consumati dai vecchi milongueros.

Sono felice di partire e un po' triste di dover abbandonare l'estate. Divisa come sono adesso tra le pinne e le scarpe da tango ho cercato di trovare un punto di contatto tra il neoprene e il parquet e sono riuscita solo a trovare questa immagine, piccolina per la verità, ma divertente e ispiratrice. Ecco a voi gli scubatangueros!



Per la serie, evidentemente non sono la sola al mondo ad amare entrambe le cose :-)

p.s.
mi sono chiesta cosa c'entrasse questo Post sul blog NSD ma poi mi sono risposta: si parla di pinne, di spirito NSD, sono socia...potrò pure scrivere quello che mi passa per la testa?? ;-)

giovedì 28 giugno 2007

Eh Eh Eh Eh


Questa è per gli Zii!!!!


Ziiii ci mancate!!!! Ma quand'è ch eotrnate! Zio mi manca il sano cazzeggio con te! Sappi che non ti sto tradendo e non sto vedendo i video su iù tubb con nessun altro!!!! Zia e di te....mi manca quando mi dici che ho bisogno di qualcun altro che mi scrive i testi!!!!! :-)

Per chi non lo sapesse zio e zia sono in viaggio di nozze in Polinesia (cosa che mi avrebbe fatto molto rosicare se si fosse trattato di qualcun altro ma visto che son loro gli interessati sono strastrafelice) non so se avranno ogni tanto un accesso con la civiltà (ma siamo sicuri che sia questa la civiltà?) ma mi fa piacere pensare che ogni tanto vengano qui a sbirciare e allora gli mando un mega salutone!!!

Ciao ziiiiiiiii


P.s.=zia so che se avessi avuto una ghost writer il messaggio sarebbe stato più carino ma....:-)

mercoledì 27 giugno 2007

Domenica a Leuca!!!!!!!!!

Molti di voi già lo sanno ma lo metto anche qui così se c'è qualcuno interessato può farsi sentire!!!
Domenica si va a Leuca da Marcello...ora voi starete già pensando: Allora partenza all'alba (quindi sabato niente bagordi), alle 8 siamo lì. etc etc....INVECE NO!!!! Siamo NSD mica per niente!!!
Partenza sabato pomeriggio...quando non si sa...lo vedremo (Pure NSD Style) sabato sera ci accampiamo al B&B Nilosira (due cuori per la pallavo...ehm no, quella è un altra cosa...)
http://www.torrevado.info/operatori-turistici/bed-e-breakfast-nilosira/
si cena dove ci va...io opterei per la prima sagra di paese che troviamo....di solito lì è pieno...sagra della melanzana, della frisa, della patatina (che è quella che mi piace di più....la patatina dico).
Domenica mattina sveglia (ma non all'alba) bella colazione e poi al diving (che a 10 min da dove siamo)...doppia immersione qui:
http://www.divingservice.it/
e poi ci rimettiamo in macchina e quando ci va....pranziamo!
Beh...questo è tutto...quello che ho scritto non lo rileggo perchè non mi va (non la facevo neanche a scuola...figuriamoci qui) credo di aver detto tutto...se qualcuno si vuole aggregare mi trova su skype (Francesco Vavallo) o al cell 348.29.01.307.
Beh penso di aver detto tutto...anzi no, i prezzi: B&B 55 euri la doppia (quindi 27,5 a testa) e per le immersioni 60 il full day).

Ora dovrebbe essere davvero tutto....ciao!!!!!

lunedì 25 giugno 2007

Magari non vi frega nulla ma.....


Ma...io l'ho fatto!!! Ho prenotato, bonifico inviato...ormai è fatta!!! Ancora non ci credo...e non so cosa pensare...e come andrà e tutto il resto...ma l'ho fatto!!!! E ora...vedremo...vi dirò....

No stress diving: vogliamo diventare famosi?



Qualcuno ha già fatto l'amara scoperta da tempo.
Il fatto è che prima di noi, apparentemente, alla NSD c'era arrivato già qualcun altro. Noi sappiamo BENISSIMO che la vera anima NSD la interpretiamo noi, ma finché nei risultati di ricerca di Google continuerà a campeggiare uno dei tanti diving in Liguria, almeno io non avrò pace!

Voglio una NSD famosa; la cerchia dei praticanti deve allargarsi, la filosofia deve diffondersi e questo blog deve diventare un polo attrattivo per la subbaqqueria (così vendiamo spazi banner, posizionamento...ehmmm no, scusate: deformazione :-) !

giovedì 21 giugno 2007

Intervallo! :-)

Pioggia e immersioni

A qualcuno ne avevo già parlato...questa è un pensiero di Costeau che mi è sempre piaciuto e condiviso...ditemi cosa ne pensate:

Chi abbia avuto occasione di nuotare sotto la pioggia conosce la strana impressione di stare all’asciutto sotto la superficie e il timore di uscire per non bagnarsi. Un sommozzatore, a guardare in su quando piove, scorge un’infinità di mobili minuscoli spilli che traforano l’acqua. L’acqua dolce, lentamente mischiandosi all’acqua salata del mare, crea una zona di distorsione ottica nello strato superficiale, come raggi di calore dondolanti sulla terra arroventata. Nelle acque sotto costa, durante gli acquazzoni, abbiamo notato una straordinaria agitazione tra i pesci. Vanno matti per la pioggia. Quando cade, i più piccoli sfrecciano in tutte le direzioni e dal fondo escono saraghi solitari che si arrampicano e si tuffano, descrivendo incredibili acrobazie. Muggini e branzini volteggiano freneticamente sotto l’ebollizione della pioggia. Stanno ritti sulla coda con la bocca aperta, quasi per succhiare l’acqua dolce. Le giornate di pioggia in mare sono giorni di festa.

Jacques Yves Cousteau

Stasera Pizza!!!!!!!

Come da oggetto, stasera pizza, appuntamento alle 8 a casa del maestro, chi fosse interessato...avvisasse!!!

Ciao!

mercoledì 20 giugno 2007

Perché la NSD?

Il Presidente ha spiegato bene cos'è la NSD e perché alcuni subacquei, stanchi dei continui stress da immersioni, hanno sentito la necessità di dare vita a questa nuova didattica. Su questo non aggiungerei altro, al limite toglierei qualche refuso e qualche accento sbagliato, ma null'altro ;-)

Io invece voglio parlare a quelli che, come me, sono nuovi adepti di questa magnifica attività e non hanno fatto in tempo a stressarsi per i ritmi forsennati, l'invidia dell'attrezzatura e le ansie da prestazione, semplicemente perché troppo occupati a gestire lo stress del panico e le ansie da sopravvivenza!
In questa condizione di rimbambimento totale, è difficile apprezzare a pieno la filosofia NSD ma è bene cominciare a farlo da subito, così da stroncare sul nascere comportamenti antisociali e schizoidi. Quindi, nuovo amico sub, leggi con attenzione quello che ho da dirti.

NSD, per te povero sfigato senza esperienza (so di cosa parlo, non voltare lo sguardo altrove!!), significa:

- avviarsi al luogo dell'immersione solo dopo aver fatto colazione con un bombolone alla crema, un succo d'arancia e un cappuccio con spolverata di cacao;
- vestirsi solo dopo aver fatto un giretto di perlustrazione durante il quale avrai avvistato i bagnanti meritevoli che poi ritroverai una volta finita l'immersione (così da essere certi di massimizzare l'effetto "figo" concentrando le forze solo nelle direzioni in cui vale la pena);
- concludere la vestizione solo dopo un adeguato intrattenimento che può prevedere numeri da equilibristi, storielle da barzellettieri d'Italia, gaffe incredibili nell'assemblaggio e altre piacevoli amenità. Fa tutto parte del rito;
- scendere solo dopo aver fatto la foca in acqua SE NON SI SONO AVVISTATI BAGNANTI INTERESSANTI;
- non guardare mai l'orologio in nessuna di queste fasi e non aver paura di fare qualcosa di sbagliato: gli amici della NSD non ti giudicano per gli errori che fai, al limite ti deridono ma non ti giudicano;
- uscire dall'immersione e sapere che, oltre al bagnante di cui sopra, ti aspetta uno dei piaceri che più piaceri non si può: una birra fredda (pocaaaa eh) e del buon cibo. Se col bagnante ti è andata bene, poi...;
- godersi tutto quello che c'è prima, durante e dopo, con occhi sorridenti e l'espressione che certifica il brevettato NSD: la faccia da SUB!

Ora, da sfigato a sfigato, guardami in faccia e capisc' a mme: NSD è la tua strada per l'Eden della subacquea.

Per info sull'esame di ammissione, i corsi e per approfondimenti sulla didattica chiedi al Presidente Belva, io correggo solo le bozze e le domande di ammissione.
Accorrete numerosi!!!
Vi aspettiamo

martedì 19 giugno 2007

non rosicate!


…Quando l'autunno ritornerà, ancora noi ci incontreremo, devo aspettare la marea e rimpiango di averti lasciata su quella spiaggia lontana, dove tu ora stai dormendo, verrà la nebbia dal mare come il respiro dei miei sospiri… (Anonimo polinesiano)

altre foto

altre foto segrete: hi hi hi


il riposo del PRESIDENTE stanco


(notare la bombola di ossigeno sulla sinistra)






idratarsi sempre!


















nutrirsi in modo corretto

(dieta del campione)

Auguri Tanja!!!!!!!!!!!

Lo so che non ti piacciono queste cose ma te li meriti e non potevo esimermi: AUGURI TANJA!!! Oggi Tanja compie gli anni, quanti non si sa (mammina mia dice che è piccolina...) e con questo post gli auguro che ogni suo desiderio diventi realtà!
Tanja è una foggiomilanese :-) molto atipica come donna...infatti sa usare (e molto bene) il computer ma sopratutto è stata una delle "muse ipiratrici" della NSD, anzi ha visto letteralmente uscire dalla mia testa l'idea (come Atena - dea delle arti e della intelligenza - nacque dalla testa di Zeus....questa cosa non so assolutamente cosa voglia dire, ma me l'ha scritta lei, e io, per darmi un tono, ho fatto copia-incolla).
Ma non finisce qui, Tanja è anche l'ideatrice e la creatrice del meraviglioso logo NSD, la paziente e dolce scassaca...ehm corretrice di bozze ed anche una stupenda confidente per le mie paranoie!! E non ho ancora finito...Tanja è una bravissima ballerina di Tango Argentino, risponde in inglese alle mail che arrivano dall'estero :-), ha un modo tutto suo, ma troppo bello, di dire "Francesco", ha una risata a 44 denti che mette allegria, sa fare la tartarughina (eh eh eh), adora il Rhum e pera, conosce gruppi musicali che nessun altro conosce, insomma.....è una ragazza davvero speciale ed è un piacere conoscerla!
Insomma Tanja grazie per essere così come sei e tanti tantissimi ma tantissimi auguri per il tuo compleanno!!!!

lunedì 18 giugno 2007

foto RUBATE

con la complicità di Tanja aggiungo queste foto









non servono altri commenti!

Chi siamo

Eccoci qui! Come avrete capito questo è il Blog di una didattica subacquea "un pò particolare"! Siamo un gruppo di amici che oltre ad avere in comune una smodata passione per il mare sono anche convinti che tutte le attività legate ad esso debbano essere vissute con quanta più semplicità possibile, con naturalezza, senza fretta, insomma............SENZA STRESS!!!
Chi fa subacquea sa quanto spesso le immersioni siano un "carica qui, scarica là, veloce di qui, muovetevi di là, è già tardi (e sono le 9 del mattino!!!) insomma uno STRESS continuo, invece noi siamo per le immersioni NO STRESS: sveglia comoda, vestizione comodissima e immersione che piu' tranquilla non si puo'!!!! Ci frega poco dei brevetti, delle profondità, delle patacche, dei tecniconi, dei "sotuttoio", dei "hoquestoerogatoreesonobravo"...insomma ce la godiamo!! Andiamo a mare e ce lo godiamo!! Sembra semplice, sembra la cosa migliore da fare eppure non è così per molti e noi combattiamo questo!! :-)
Da una costola della NSD è poi nata la Narco Diving, associazione in "combutta" con la nostra, che condivide la nostra filosofia, e della quale, spero, la PRESIDENTESSA ci racconterà a breve le caratteristiche più importanti!!
Spero che questo Blog diventi un punto di confronto tra chi, come noi, adora un certo tipo di subacquea...ma se così non fosse, se alla fine sarà solo un blogghettino per pochi intimi e ci scriveremo su solo due caxxate ....chi se ne importa? Lo abbiam creato, ci siam fatti due risate, è questo l'importante!! Il No Stress è una filosofia!!!!
Ciao a tutti!!
Francesco

P.s.=un ringraziamento particolare a Zio Fabio (socio fondatore) che ha avuto l'idea e creato questo spazio, a Tanja, socia fondatrice, mia corretrice personale di bozze (in realtà so benissimo quando sbaglio, ma lo faccio per farla divertire a correggermi)e SOPRATTUTTO ideatrice del meraviglioso logo NSD, a Zia Francesca (presidentessa della Narco Diving), e a Picci alla quale, con questo post, diamo ufficialmente il brevetto NSD!!!

Notturna




davvero una bella notturna (mi dispiace tanto per la zia)

Foto Varie















Francesco e Tanja (socia Fondatrice della NSD)
P.s.=Tanja, stai benissimo in questa foto non preoccuparti!!! :-)














Francesco, Zia e Alessia al mitico Bar Magogiò