Come promesso, ho aggiunto qualche immagine al post dell'altro giorno e ho caricato il resto delle foto sulla nostra galleria fotografica.
Per queste immagini ringrazio Giuseppe, un altro vostro conterrone. Gli ho cantato le vostre lodi, e quelle di Corri, of course, e alla prima occasione in cui verrà giù credo che passerà a trovarvi per un tuffo con la ciurma NSD locale.
Bacini
giovedì 31 luglio 2008
Qualche scatto
Pubblicato da tatuanja ore 09:32 10 commenti
mercoledì 30 luglio 2008
Comandante Libeccio
La entrañable transparencia
De tu querida presencia,
Comandante Libeccio.
Seguiremos adelante
como junto a tí seguimos
y con Belva te decimos :
"¡Hasta siempre Comandante!"
Saremo solo in due ad apprezzare la citazione, ma ho fatto io il post, quindi! ;-)
Pubblicato da tatuanja ore 09:24 13 commenti
foto auguri, libeccio, patente nautica
martedì 29 luglio 2008
Ambiente mare
Linko direttamente il blog di Turismo lento dove ho letto un post sulle crociere naturalistiche organizzate dall'associazione Ambiente Mare. Un'altra possibile esperienza NSD da aggiungere alla lista dei desideri?
Pubblicato da tatuanja ore 11:58 6 commenti
foto mare
lunedì 28 luglio 2008
Un altro tatuacernia day?
Non proprio un tatuacernia day, devo dire.
Sì, le mie adorabili amiche cernie le ho incontrate nuovamente, sempre numerose e sempre stupende e strafottenti! Come mi ha detto Corrado, infatti, non ci sono più le cernie di una volta.
Ma, andiamo per ordine. Sabato ho trovato un passaggio per portare l'attrezzatura al negozio, punto di incontro per la partenza alle sette e un quarto della domenica mattina. Mi sono fatta furba stavolta e così ho evitato di trascinarmi il tutto all'alba per le vie deserte della città.
Arrivo, ci prepariamo. Assemblo e il primo stadio perde aria e mi dico "no, non di nuovo!" ma mi faccio cambiare la caramella e anche qui tutto è tranquillo.
Prima immersione allo scoglio del raviolo. Ottimo, non l'ho mai fatta e sono curiosa di vedere cosa c'è lì sotto. Piccolo contrattempo sul gommone, il mio presunto buddy ha il gav che perde da un piccolo strappo e alla fine non se la sente di scendere.
Amo le mie (anzi di Picci) pinne e navigo senza sforzo in superficie; scendo senza problemi, compenso senza colpo ferire, la maschera si appanna e lo farà per tutto il tempo ma chissene. Vai che mi sento che oggi spacco!
Non vado con la guida del diving ma con l'istruttore con cui sono partita e due suoi adv. Restiamo più alti e dopo diverse tuzzate per i vari check che l'istruttore fa ai suoi, mi ritrovo prima in testa e poi a chiudere questo gruppetto. Bon, decido che mi guido da sola l'immersione, a questo punto: incontro un polpo fuori tana che appena mi vede scappa (ma io sono di Foggia! gli ho spiegato), due cerniottine, gli amici saraghi e nuove amiche che spero di aver correttamente individuato: le salpe. Kix, sono loro vero? Livrea argentata e strisce dorate. Erano tutte insieme a pascolare allegramente sulle rocce. Bellissime. Non so perché, ma i faccia a faccia con i pesci mi divertono un mondo!
Continuo scandagliando la parete, in cerca delle piccole cose e trovo due re di triglia: carini!! ma chissà di quante cose non mi sono accorta :-) Oh, non si nasce imparati e io sto imparando!
La fanciulla del gruppo è in riserva ma siamo ormai in prossimità della catena dell'ancora, io ho più di 100 bar e mentre lei e l'istruttore risalgono, continuo a razzolare con l'altro adv. Ci saluta una corvina e quando vedo che ormai stanno tutti risalendo, decido di chiudere. La guida ha portato gli altri a fare tutt'altra immersione e nella zona di razzolamento è andata oltre dei massi, dove non va quasi mai nessuno, e ha trovato le mega cernie. Pazienza.
Per la seconda dive si torna al faro. Evidentemente non siamo gli unici ad apprezzare così tanto questo punto di immersione, perché anche gli altri sul gommone con noi sono più che felici di tornarci. Anche stavolta, nessuna tensione e penso di dovermi preoccupare perché non mi riconosco. Ma non è propriamente vero, perché così bene in acqua, intendo serena già prima di entrarci, ci ero stata in passato ma solo dopo la settimana con corrado a PP l'altr'anno. Addirittura cazzeggio sul gommone con l'altro gruppo e faccio conoscenza con uno di Foggia: forza Foggia, domineremo anche Portofino! Si immerge dal 2000, si è trasferito e Torino da un po' e io sono avida di contatti subacquei, soprattutto dei più esperti, diciamocelo ;-)
Anche per questa dive non scendo con la guida ma col gruppetto di prima a cui si sono aggiunti gli open, ragion per cui staremo sempre alti. Il mio supposto buddy di prima ha noleggiato un gav, quindi stavolta stiamo insieme e siamo bravissimi: non ci perdiamo di vista un secondo :-)
Le amiche cernie sono a casa loro e tornano a frotte, ma stavolta ho occhi anche per le salpe che continuo ad osservare imbambolata da vicino. Mi piacciono le salpe! Stiamo un po' ammassati ma io e il mio buddy riusciamo a trovare i nostri angoli tranquilli e quindi l'immersione fila liscia e pacifica. Usciamo che ho di nuovo 100 bar: starò mica diventando libeccio??
Grande soddisfazione pinneggiando verso il gommone: con le Volo sfreccio davanti a tutti senza ritegno e arrivo per prima :-D
Visto l'abbondante avanzo d'aria, l'istruttore mi chiede se ho voglia di scendere da riva così mentre lui fa un battesimo, io faccio compagnia a un corsista che fatica a compensare e si ribalta quando scende e che quindi vorrebbe riprovare. Gli dico OK e così scopro che il pesce c'è, e neanche poco, anche a riva!
Facciamo il relitto della slitta (!!!), scendiamo e saliamo un po' di volte, sempre nei pressi dell'istruttore, e gironzoliamo lì intorno tipo squaletti. Devo dire che mi tocca trattenere il fanciullo che, fosse per lui, andrebbe a farsi un giro in mare aperto.
Io, egoisticamente, ho accettato e approfittato di questo puccio per fare un po' di esercizi in vista del rescue, tipo ehm...riprendere a togliermi la maschera di tanto in tanto. Andata anche questa.
Esco alle otto di sera quasi e sono morta, stravolta ma molto contenta perché non so cosa sia successo oggi ma è stato diverso. Scendere più frequentemente mi aiuta a sentirmi meno tatua e più e cernia, è vero, ma forse oggi è successo qualcosa di più. Non lo so ragazzi, non so se è successo QUELLO, mi piacerebbe crederlo ma non ne sono affatto certa. Intanto mi godo il fatto che non ho strippato per tutta la giornata!
p.s. per picci
cara, la narcosi dei nove o anche tre metri è ormai matematica per me. Mi succede ogni volta che, magari in verticale, risalgo anche solo di due metri troppo velocemente. Giramenti di testa, disorientamento e vertigini che passano appena mi fermo un secondo. Ma ormai è una certezza per me. Cum'amma fa'?
p.p.s.
dimenticavo che durante la mia strafottente pinneggiata di rientro in superficie, mi ero messa comoda a dorso con le mani sotto la nuca quando a un certo punto tocco qualcosa di bavoso e solido e penso: no, non lei! e invece sì! Era il cappello di una medusa di tutto rispetto che poi mi sono fermata a osservare. Fortunatamente non sono come Belva e sono uscita totalmente illesa dal nostro incontro/scontro :-)
Pubblicato da tatuanja ore 11:33 19 commenti
foto immersioni, liguria, logbook, portofino
domenica 27 luglio 2008
Su e giù per l'Italia
E' quello che ho fatto in questo Week End....partito da Mantova Giovedì sera ho fatto tappa a Viterbo e ripartito il Venerdì mattina non prima di aver disturbato Kix e Simone di primo mattino...e aver conosciuto Houdini! (confermo è proprio carino...ed il nuovo cagnolino pure Kix). Rimesso in macchina ho fatto rotta per Roma e poi per la Provincia di Caserta...dove sono stato costretto ad accettare delle mozzarelle di bufala F A V O L O S E!
La meta finale era la mia Mola...mancavo da un paio di mesi e non perchè non ci volessi tornare ma perchè sapevo di quanto sarebbe stato duro, e lo è stato, ripartire.
Mola è il mio paesino, lì c'è il mio mare, i miei affetti, i miei amici...e mi manca!
Il motivo che mi ha spinto a tornare è stato il matrimonio di un mio ex collega...inutile dirvi che tutti loro, i miei ex colleghi, erano prima di tutto amici....al di là di tutto un bel gruppo con cui ho condiviso tanto...e anche loro mi mancano!! :-)
Non sono molto di parole oggi...quindi...ecco a voi un pò di foto del we:
Indovinate chi dormiva qui?
Foto di gruppo
Il nuovo arrivato: Rocc...ehm Stefano!
Caterina...
Io (mamma che brutto), Gianfranco, Pietro e Onofrio
La luna che si specchia nel mare di Mola...lo so, non farò mai il fotografo...però era un bel modo per chiudere il post!
Notte a tutti..
Pubblicato da Belva ore 21:39 13 commenti
venerdì 25 luglio 2008
Ma chi è Ciro?
Ragaaaazzi!
Ho pensato che, viste le continue citazioni di Ciiiiro, tu sei malaaato, fosse opportuno rendere edotti i nostri visitatori circa il nostro background culturale. Va detto infatti che Toti e Tata, insieme a Telenorba, hanno unito tutta la Puglia e i pugliesi come nessuno ha mai saputo fare prima! Addirittura, hanno reso simpatici i baresi ai foggiani, ai salentini...a tutti insomma! :-p
E vi assicuro che i pugliesi fuori sede, come me ai tempi dell'università, appena si riconoscevano nel gruppo partivano rievocando gli sketch più celebri o le canzoni più "toccanti" del duo comico, per poi, ovviamente, rimpiangere nostalgicamente le orecchiette, l'olio e i pomodori.
Cari non pugliesi, avrete capito che bisogna conoscere per comprendere e quindi, buona visione. Vi presento, Ciro e Brigida (pigliati 'stu bell giuiello!)
E ora, intermezzo musicale con i fratelli OESAIS
Pubblicato da tatuanja ore 12:16 10 commenti
foto ciro, intervallo, toti e tata
mercoledì 23 luglio 2008
Guinesseddì dei primati!
Allora, la proposta è semplicissima...dobbiamo inventarci una prova per entrare nel Guinnesse dei primati! Già ci vedo, NSD, KIX'S Factory (cioè Kix, Simo e tutti i loro animaletti...cani, gatti, ricci, vespe, olturie, etc) Vivi (Chi è Vivi? Chi è Vivi? Vivi è l'amica mia....ah no quella è Tatiana!) Massi Stè e N'Disaster del Dive'n Sail (lo so, lo so, siete scettici su N'Disaster...ma lui ha bisogno di sentirsi apprezzato, poi da il meglio di se, lo conosco io!!) Jajo (CHi è Jajo? Chi è etc etc) e tutti quelli che vorranno partecipare o proporre!!
Allora...che ci inventiamo? E fate i seri non cominciate con proposte a sfondo erotico/sessuale (sono scevro, ricordate?) e sopratutto irrealizzabili (tipo avere le ragazze più simpatiche contemporaneamente in acqua perchè il materiale che abbiam...ehm)
Meh...VIA CON LE PROPOSTE!
Pubblicato da Belva ore 18:04 13 commenti
una passegiata in bici fra murene e cernie
Quoto dal sito ANSA.it
A 62 ANNI FINO A 65 METRI SOTT'ACQUA IN BICI GENOVA - Vittorio Innocente, 62 anni, è riuscito a superarsi e a battere il record di discesa sott'acqua in sella a una bicicletta raggiungendo i 65 metri di profondità.
L'impresa, attesa nuovamente per oggi, sotto i riflettori delle televisioni e di fronte a un giudice del Wordl Guinnes Records, giunta da Londra, Lucia Sinigagliesi, è invece saltata a causa di una lesione a un timpano patita da Innocente due giorni fa durante l'ultima prova generale.
In quella occasione il sub ha comunque battuto il record che è stato omologato oggi dal giudice dopo avere ascoltato i testimoni e avere acquisito il tabulato con i dati dell'immersione registrati dal computer da polso di Innocente.
Il ciclista subacqueo oggi è rimasto deluso dalla mancata immersione, che gli è stata proibita dai medici, ma comunque felice per il successo della prova di lunedì. "Ringrazio i sub del The European Diving e dei Carabinieri" ha detto.
Nelle acque della Riserva Marina di Portofino, nei pressi di "secca Carega" lunedì scorso Innocente è montato in sella a una mountain bike modificata a una profondità di 28 metri e dopo aver percorso in 9 minuti una pista di 110 metri tra scogli e fango, è arrivato ai fatidici 65 metri di profondità.
Pubblicato da Unknown ore 15:28 4 commenti
martedì 22 luglio 2008
Ho trovato un nuovo modo per farmi lo scrub!!!
La nuova frontiera della bellezza: farsi mangiare la pelle secca dai pesci garra rufa
Copio e incollo dal messangero:
ROMA (22 luglio) - Si chiama "Doctor fish" ed è l'ultima trovata in fatto di trattamenti estetici. Richiestissimi nei centri estetici più cool di Europa, Asia e Stati Uniti, i garra rufa, pesciolini allevati nelle piscine di alcune spa delle città turche di Kangal e Sivas, sono in grado di donare nuovo splendore al corpo umano grazie al loro particolare tipo di scrub.
Per avere piedi perfetti, per esempio, basta immergerli in una vasca piena di questi pesciolini e i garra rufa mangeranno la pelle secca aspirandola e succhiandola.
Il trattamento è adatto a mani e piedi ma i più temerari non avranno paura di entrare nella vasca con tutto il corpo. Chi ha avuto il coraggio di provare ne è rimasto entusiasta e ha definito sorprendenti i risultati. Attenzione però: la sensazione all'inizio può dare un po' fastidio, non è particolarmente rilassante e mette a dura prova chi soffre il solletico.
lunedì 21 luglio 2008
Tanta voglia di EnneEsseDì
Niente foto, niente racconti, niente ninja-post. Un po' perché sono stravolta dalla stanchezza, un po' perché sono svogliata, un po' perché, fondamentalmente, ho solo da dire che mi resta tanta voglia di NSD.
Per cui, mano al calendario, cerchiamo di trovare presto spazio per un viaggetto o almeno un long weekend dedicato alla nostra didattica e filosofia. Detto ciò, desidero solo ricordare a tutti:
- la grave assenza della socia Picci
- l'incontenibile pozzo di scienza che si è dimostrato essere il nostro Pierpins
- il fatto che non abbiamo più una zia, ma una azotata, volendo abbreviabile in "azò"
- che i seni intasati provocano difficoltà nel compensare
- che Sirio, di questo passo, non sarà mai un socio ;-)
- che in caso lo zio dovesse passare l'esame per la patente nautica, ci sarà da domandarsi come è potuto accadere :-)
- che Belva ci ha mostrato un altro angolo di mondo fatto apposta per la NSD
- che quello del gommone che abbiamo trainato PORTA SFIGA!
Meh, C!
Pubblicato da tatuanja ore 14:52 20 commenti
giovedì 17 luglio 2008
News da Terracina
Mi hanno chiesto se eravamo interessati ad una braciata sabato sera ed ecentualmente una notturna....ho detto assolutamente si alla braciata e che ci pensiamo per la notturna!
Ho fatto male?
P.s.=ovviamente ho detto che è inutle comprare il vino perchè siamo astemi...
Kix e Simo venite dal sabato sera dai!!!!!!!!!!!!
(non lo sto dicendo per le due bionde...:-D )
Pubblicato da Belva ore 17:31 20 commenti
1...2....3.....Belle Statuatine Siete Pronte?
Oh, il titolo è una ciofeca, mi è venuto così! Non è che volevo darvi delle statuine (anche se i maschi NSD con i loro fisici STATUARI potrebbero esserlo).....pronti per sto Week End Terracinese!!!
Io comincio ad andare in fregola...penso al mare, alle mozzarelle (che zia mi porterà :-p) e a....tritrovarvi!!!
Non so come sarà onestamente....non lo so, non lo immagino...e sopratutto non voglio immaginare i saluti, ma per questo c'è tempo!
Allora Ricapitolando...ci troviamo venerdì sera con Massi e Stè (che hanno simpaticamente sbagliato il mio nome nello staff...non so perchè ma scrivono winnie mentre io sono BELVA) facciamo una cena in puro NSD Style (birra e patatine a nastro) e poi ci prepariamo per il giorno dopo!
Domenica arriva la Kix-Band che saranno in cinque (Kix, Simo, due amiche, e lo zaino di Kix pieno di così tanta roba che è come portare un'altra persona :-D); per accordi commerciali intercorsi vi anticipo che è stato deciso di suggellare l'incontro tra Dive'n Sail-NSD-Kix con una simpatica coreografia di nuoto sincronizzato tipo Aldo Giovanni e GIacomo per intenderci...
Siete tutti d'accordo? Ma soparatutto....siete pronti?
P.s.=non mi ripeto.....Taaaaaaaaaaaaaaaaaaaanja
Pubblicato da Belva ore 12:29 25 commenti
foto belva, immersioni, mare, nsd, terracina
lunedì 14 luglio 2008
564 matrimoni, nessun funerale
Ormai è rito raccontarsi i weekend e in effetti anche del mio ho qualcosa che vorrei farvi conoscere, una storia che ho appreso durante la lunga attesa per la cena al Circolo dei pescatori di Cervia.
Il posto dove l'ho ascoltata già di suo merita, se non un racconto, almeno una digressione! E'il più classico dei circoli sociali romagnoli, anche se si presenta niente affatto male...insomma, meglio dell'Arci Bellezza di Milano, per capirci. Impossibile prenotare: si va lì, si attende il turno per i tavoli disponibili per la cena (non tutti perché una parte è destinata all'associazione) e frattanto ti servono da bere a fiumi mentre la "solita" orchestra romagnola satura l'aria dei motivi più o meno celebri della tradizione locale, con qualche deviazione verso il rock e lo swing ;-)
Il menù prevede 5 piatti e...ehm, ehm...io li ho ordinati praticamente tutti: unica al tavolo a mangiare antipasti (pesce azzurro marinato, cozze e vongole, polpette di pesce), un primo (sedanini alla pescatora - l'alternativa è il risotto) e il secondo (fritto - l'alternativa è la grigliata), sotto lo sguardo stupefatto e ammirato dei vitelloni locali che, mentre succhiavo le teste delle cicale, confessavano di aver paura a stare seduti vicino a me per timore che il piatto di portata non arrivasse fino alla loro postazione ;-)
L' anima romagnola moderna si divide tra la mondanità delle notti, luccicanti e piene di sfarzo griffato e siliconico, e le tradizioni non ancora morte; tant'è che a raccontarmi dello Sposalizio di Cervia con il mare sono proprio i fustacchioni locali, gli stessi che candidamente ci avevano narrato delle sofisticate tecniche di acchiappo affinate negli anni di caccia professionale sulla riviera e non solo :-)
La storia è semplice e stamane sono pigra, quindi la sintetizzo malamente, tanto ai link con cui ho farcito il post la trovate tutta.
Ogni anno, il giorno dell'Ascensione, Cervia rinnova la sua unione con il mar Adriatico attraverso un rito a cui partecipa il Vescovo insieme a un nutrito gruppo di ragazzotti locali (mi viene da chiamarli cerviotti, ma sono cervesi). Il vescovo, dopo aver pronunciato le parole di rito Benedici o Signore il Mare Adriatico, in cui i cervesi e quelli che fanno affari con essi sono soliti navigare … Benedici queste acque, le navi che le solcano, i remiganti, i nocchieri, gli uomini, le merci …
getta in acqua, legata da un nastro, la fede nuziale al cui interno è inciso l'anno del "nuovo" matrimonio tra i due. Dalle barche (molte d'epoca) giunte dalle località limitrofe, si tuffano i cervesi che aspirano al recupero dell'anello, impresa che dà prestigio e porta grande fortuna al più abile e veloce. Inoltre, il fortunato potrà sposare la sua bella con lo stesso anello con cui Cervia ha rinnovato il legame con il mare.
Quello che i siti ufficiali non dicono, ma i vitelloni sì, è che i fanciulli si gettano in acqua completamente sbronzi ;-)
Pubblicato da tatuanja ore 09:55 8 commenti
foto cervia, mare, sposalizio
domenica 13 luglio 2008
Una vita di stenti...e privazioni
No, non è che ho copiato il titolo del post di Kix ma l'avevamo concordato in macchina rientrando da quella fantastica giornata.
Ma andiamo per ordine...il soggiorno Viterbese era cominciato giovedì con la bella cena a casa di Simo e Kix, venerdì lavoro e sciopping ma sopratutto preparazione per il giorno dopo: immersione con il Dive'n sail e ci sarà pure Kix.
Sveglia mattutina e gran sequela di parolacce..porco di qui, porco di là, ma chi me lo fa fare etc etc ma mi butto giù dal letto e la giornata comincia!
Ancora assonnato, visto il netto anticipo decido di prendere un caffè per riuscire alemeno a riconoscere Kix...vado da Sor Giusè, simpatico barista che indossa la maglietta con la scritta "risolvo problemi" (Wolf, di Pulp Fiction) la cosa mi ridere tanto e mi mette di buon umore!
Prendo e Kix e siamo in autostrada, primo autogrill e colazione...uscendo vediamo su un banco dei giocattoli che solo dei bambini belli e intelligenti vorrebbero...noi ne prendiamo due! é lo squalo canterino!! :-) Che canta in un accento fantastico "Sono il Re dei Pesci" e balla...a casa ho un girasole che fa la stessa cosa ed è il giocattolo preferito di Caterina.
Arriviamo al Dive'n sail dopo un paio d'ore che vengono buone per parlare un pò di tutto...prima di arrivare Kix vede una banacarella piena di Pelushe giganti e insiste per comprare la tigre bianca ma è tardi e le impedisco di scendere :-)
Arriviamo al diving e dopo un pò arriva Massi....la faccio breve ci prepariamo e siamo in mare....il report bellissimo di tutta l'immersione, foto incluse, lo trovate qui
da Kix!
La prima immersione è stata unica...gronchi murene e polpi giganti! Ma davvero giganti! e poi gorgonie, spirografi, vacchette (anzi erano Mucche, erano giganti pure quelle) .....usciamo, Kix esce dalla sua borsa quintali di cibarie e dopo un pò si torna in acqua! Altro giro, altre piacevoli sensazioni!
Rientriamo e troviamo ad aspettarci Stè che mi accoglie con "Tè ptrei anche mandà affancxxx :-) " scherzi a parte...lei e Massi mi regalano la maglia da Ciurma "che ecquivale a Staff) e la cosa mi riempie di orgoglio....ancora grazie!!!!
Il pranzo è in linea con la giornata (ottimo!!!) e non contenti, dopo due chiacchiere al diving ci andiamo a fare un bagnetto di un'oretta...usciamo con le mani aggrinzite come quando eravamo bambini :-), passeggiatina e rientro.
Salutiamo tutti, ci aspetta il viaggio di ritorno che viene buono per due chiacchiere ma anche, e sopratutto, per dei bei silenzi, che se voluti, sono davvero piacevoli (almeno per me era così, spero che chicca non si annoiava invece! :-) )
Io chiudo il sabato con degli spaghetti limone e panna e un buon vino...della domenica non vi dico...lavato, stirato e messo in viaggio per Mantova
Ragazzi, questo we organizziamo da Massi e Ste, ci vogliono due giorni di mare e divertimento! Chi viene?
P.s.= non so perchè ma non mi è venuto molto bene questo post...e ovviamente...Taaaaanja me lo correggi? :-)
Pubblicato da Belva ore 21:58 2 commenti
venerdì 11 luglio 2008
Perchè il buongiorno non si vede dal mattino
Giornata pesantuccia ieri, sveglia alle 5, colazione al bar con occhio cadente, guardo la Barista alla quale avevo già pagato la bottiglietta d'acqua e le dico: Quando vuoi puoi darmela! Lei resta con lo sguardo impietrito, i 10 camionisti affianco a me non sanno se buttarsi a terra dalle risate o farmi un applauso...non gli dò il tempo di pensare, scappo fuori altrimenti scoppio a ridere io!
Metto nella mia macchina e visto l'occhio ancora cadente mi fermo all'autogrill e lì (causa la bottiglietta di cui prima) penso di fare uno stop and go al bagno...entro, mi guardo intorno e penso: Ma qui non ci sono i cosi per farla in piedi? io sono maschio, il più grande vantaggio che abbiamo sulla razza femminile è poterla fare in piedi e questi non mi mettono gli affari per farla in piedi? :-o vabbè, vado in bagno esco e...mi trovo davanti una ragazzina inorridita...ERO NEL BAGNO DELE FEMMINE!! Mi piglio un pò di insulti in tedesco e tra le risatine di una famigliola crucca scappo via anche da lì...bella giornata, sono in forma penso tra me e me! :-)
Vado in giro per l'Italia (da Mantova a Corinaldo, eletto, a ragione, borgo più bello d'Italia) e poi taglio da Ancona verso Viterbo attraversando i magnifici paesaggi Umbri; pranzo a Gualdo Tadino e rientro a Viterbo...non parlo del lavoro, che conferma la giornata no, e mi preparo per la serata...Kix e Simone mi hanno invitato a cena!
E la cena, neanche a dirlo è fantastica! Kix si conferma una cuoca eccezionale, lei e Simo vivono in un posto davvero fantastico, con un giardino sapientemente curato dalla mamma di Simo e in compagnia tra l'altro dei cani con la cuccia-villa più bella del mondo! :-)
Dicevo della cena...kix, ma lascio a lei la descrizione, si è superata! devo invitarmi più spesso a casa loro! :-)
Insomma...cosa voglio dire con tutto questo? Semplicemente che nonostante la giornata decisamente...imbarazzante :-) la serata mi ha davvero rigenerato! :-)
E poi ho portato a casa due e dico DUE regali: il bicchiere della nonn...ehm un bellissimo bicchiere decorato da Kix con il mio nome (che confermo è BELVA e non Winnie come qualcuno vuol far credere :-p) e una conghiglia per condire le bruschette! Come? Non sapete come si condiscono le bruschette con le conchiglie? eh eh eh
Al prossimo post allora! ;-)
P.s.= questo finale tipo Biutiful per costringere a guardare la prossima puntata per sapere come finisce mi piace...a volte mi stupisco di come sono geniale! :-)
P.p.s.=ovviamente non rileggo...ovviamente Taaaaaanja ci pensi tu?
Pubblicato da Belva ore 10:49 12 commenti
mercoledì 9 luglio 2008
Pensieri
..la passione dell'uomo per il mare è esente da egoismi. Egli non può coltivarlo, non può berne l'acqua, muore se vi affonda.
Eppure lontano dal mare sente una parte della propria anima morire, dissolversi, come una medusa gettata a riva...
E' così e ogni tanto ci penso...è così e oggi sono un pò triste e vi dico quello che penso...
Stare lontano dal mare è la cosa che mi pesa di più in questa nuova vita....certo, sto conoscendo gente, posti e situazioni completamente nuove, di alcune tra questi sono entusiasta, di altre un pò meno, gente molto simpatica, bella (c'è sempre qualcosa di bello da tirar fuori alle persone...non ho mai capito perchè la gente si tenga dentro quello che davvero è...che poi è la parte migliore :-) ), non posso dire che le mie siano giornate vuote o peggio ancora perse, non posso dire di non stare crescendo (si cresce sempre...una volta una mia prof mi ha detto una cosa molto semplice e banale ma sulla quale non riflettiamo: Francesco, mi disse, pensa che ogni giorno noi impariamo qualcosa di nuovo...alla sera siamo diversi di quello che eravamo alla mattina, domani saremo diversi da quello che siamo oggi...è un pensiero che mi piace molto...) dicevo che ci sono tantissime cose belle che mi stanno capitando ma...mi manca il mare.
Le sere poi....è da Maggio (il mese più belle dell'anno che da i Natali alle persone più belle, intelligenti, simpatiche, etc etc)che penso alle sere sul mare...a quella sensazione di pace, di quiete che ti trasmette, quel respiro lento e profondo che gli senti fare quando ci sei vicino, ai riflessi della luna, a quella sensazione di gigante addormentato, a quella brezza che mi scompiglia i capelli ( :-) è una licenza poetica, embè? non sapevo come chiudere il pensiero!)
E scusatemi se lo ripeto fin troppo spesso ma in giorni come oggi è dura pensare di dover uscire dal lavoro e non trovarlo, pensare ad un altro we "sprecato" in macchina, pensare....basta, basta, promesso non vi stresso più!
Vado a godermi il rumore del rio di Mantova :-)
Pubblicato da Belva ore 17:49 5 commenti
lunedì 7 luglio 2008
Qualcuno getta fango sulla NSD
(Dal sito di Novella 3000)
Alcune immagini rubate sembrano accreditare voci in circolazione già dalle prime ore di sabato. Sembra infatti che i vertici della NSD siano stati colti sul fatto mentre si rendevano colpevoli del reato di riciclaggio e lavaggio di panni sporchi in una nota lavanderia a gettoni del viterbese.
Poi, nel pomeriggio, un efficace depistaggio sulla spiaggia di Tarquinia Lido aveva fatto perdere le tracce dei due fuggiaschi.
Ma la clandestinità è durata poco, perché nelle prime ore della sera le autorità hanno scovato i due, accusandoli del reato di "una mano lava l'altra e tutte e due lavano la schiena".
Immersi in una pozza odorosa di zolfo, cercavano di nascondersi ai paparazzi e alla polizia locale, ma grazie alle sofisticate tecniche di riconoscimento facciale a dosposizione del corpo di polizia etrusca, sono stati identitificati con facilità. I due speravano di non essere notati mentre "allenivano" (in etrusco si dice così) i danni del sole nelle acque curative della zona e tentavano di ripulirsi vicendevolmente dalle cellule morte, proprio come gli scimpanzé.
Chiamati dalle autorità a deporre, Belva e Tatuaninja hanno dichiarato di essere estranei ai fatti, proclamando la loro assoluta innocenza. "Stavamo solo tentando di darci una ripulita e rilassarci dopo tante fatiche e stress psicologici", queste le ultime dichiarazioni rilasciate subito dopo la cancellazione del fermo e prima di dirigersi verso un noto locaino della zona, il "Magna Magna". Purtroppo Ninja ha interpretato l'insegna come un imperativo ed è stato impossibile rivolgerle altre domande perché troppo presa a masticare per poter rispondere. Belva invece era vittima assoluta di un locale Sangiovese.
Al momento i due sono liberi.
Non sono pervenute dichiarazioni dai restanti membri dell'associazione colpita dallo scandalo.
Pubblicato da tatuanja ore 09:46 29 commenti
foto intervallo
Che roba è?!?!?!
Sabato ho fotografato questa "cosa" in acqua...sembra un cespuglio ma emetteva quel liquido biancastro...a dire a vero faceva abbastanza senso...ma che cos'è?!?!?!!?
Pubblicato da Belva ore 09:28 6 commenti
giovedì 3 luglio 2008
Desiderio di una sera di mezza estate (per la serie troppo lavoro fa male)
C'è una cosa che davvero mi manca da tanto...il blu! Parlo di quello unico e meraviglioso che ti appare davanti quando scendi in mare aperto e profondo.
Mi manca...mi manca essere sul bordo della barca pronto a saltare, col gav collassato, pronto di tutto punto,mi manca guardare chi guida dirigersi verso il pedagno lasciato poco prima,mi manca quel continuo guardar lui e cercare con la coda dell'occhio il pedagno, mi manca quell'adrenalina, chiedersi se è tutto a posto,cercare ancora il pedagno, sentire i giri del motore che diminuiscono e sentire "via via via" e lasciarsi andare e immediatamente sentire il mare e aprirsi quel blu. Che sensazione! L'ansia, i dubbi, i pensieri rimangono tutti lì, sul pelo dell'acqua, è un filtro il mare, blocca tutto su e tu, giù, sei in pace col mondo...guardi il filo del pedagno che scende vibrato dalla corrente, la luce del sole che ti circonda e vedi questo blu di cui non si conosce fine...è blu ma non solo, è molto di più, è un blu che affascina che tranquilizza che ti rapisce che ti seduce...in quelle immersioni potrei anche non trovare niente e non vedere null'altro perchè quel blu è quello che cercavo....
Beh...mi sa che è ora di una birra, comincio a sragionare...
P.s.= il primo che fa battute sul fatto che non riconosco i colori gli spezzo le pinne!
Pubblicato da Belva ore 20:01 4 commenti
mercoledì 2 luglio 2008
Ma vieni, ma vaiiii!
Un nuovo rescue nelle fila della NSD. Per la serie, in acqua semo in un botte de fero!
Pubblicato da tatuanja ore 23:06 9 commenti
Per chi è a Roma questo Week End
Copio e incollo dal sito di Mare Vivo:
"STELLE DI MARE LUNGO IL FIUME"
OTTAVA RASSEGNA DELLE AREE MARINE PROTETTE ITALIANE
A Roma, dal 2 al 6 luglio 2008, a partire dalle 20.00 con ingresso libero
Lungotevere Arnaldo da Brescia
Scalo de Pinedo (Ponte Matteotti) - Roma
È in arrivo l’VIII edizione della rassegna “Stelle di Mare lungo il fiume”, organizzata da Marevivo in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per avvicinare il pubblico al tema della biodiversità e in particolare alle Aree Marine protette, perle del nostro paese, il cui ruolo primario è la conservazione della ricchezza e della vita presenti nel mare, liquido amniotico del pianeta da cui siamo nati.
Le serate lungo il fiume avranno come momento centrale CINQUE LEZIONI, una ogni sera, tenute da professori del CoNISMa (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Scienze del Mare), per scoprire “Come funziona il mare”. Sulla base del successo delle lezioni di storia e di matematica offerte dall’Auditorium di Roma, a Marevivo, in versione estiva, si potrà scoprire ogni segreto del mondo marino: come respira il mare? Come nascono i venti e le correnti, e poi, come è nato il Mediterraneo e come vive? Fino ai grandi animali marini, squali e balene, per capire il loro ruolo nell’equilibrio della conservazione della biodiversità. Un attestato di frequenza, utile per il proprio curriculum, verrà rilasciato a tutti coloro che seguiranno le cinque lezioni.
Ma la novità più attesa di quest’edizione di Stelle di Mare sono gli squali, i signori del mare, all’apice della catena alimentare come gli uomini sulla terra, che saranno in mostra sulle sponde del Tevere con l’inedita rappresentazione “CHI E' LO SQUALO?” curata da Alberto Luca Recchi, per scoprire chi sono i veri predatori del mare, in un percorso emozionale sorprendente, unito alle immagini dell’International Shark Photo Exposition curata da “Protect The Sharks” Foundation. La mostra sarà aperta al pubblico tutte le sere, dal 2 al 6 luglio, dalle ore 20.00 fino a mezzanotte, con ingresso gratuito.
Per tuffarsi nel mondo di Marevivo e delle Aree Marine Protette, ogni sera, ci saranno anche momenti di musica dal vivo accompagnati da immagini emozionanti del pianeta blu e dei suoi incredibili abitanti. Mentre al “CAFFÉ DEL MARE” si potranno sorseggiare cocktail sulla terrazza vista fiume, apprezzando la bellezza e il fascino del Tevere di notte e facendo incontri interessanti con personaggi e miti del mondo del mare come Folco Quilici, Mita Medici, Debora Caprioglio, Federico Fazzuoli, Eleonora Brigliadori, Beppe Rovera, Alberto Luca Recchi e tanti altri.
Le serate di “Stelle di Mare lungo il fiume” saranno anche l’occasione per presentare i libri più belli che raccontano di mare e dell’inestimabile patrimonio italiano rappresentato dalle isole e dalle Aree Marine Protette, ma anche per premiare, con il delfino d’argento, quei giornalisti che hanno dato un contributo alla divulgazione delle tematiche ambientali. A chiusura della rassegna, il 6 luglio, sarà proiettato, in anteprima in Italia, Shark Water il film documentario del registra canadese Rob Stewart, che con le sue immagini shock ha portato alla luce il massacro contro gli squali ormai a rischio d'estinzione. Il documentario, la cui realizzazione è durata 4 anni, è vincitore di numerosi premi internazionali ma in Italia, al momento non è prevista l’uscita nelle sale cinematografiche.
Pubblicato da Belva ore 14:37 5 commenti