Blog nato per condividere pensieri e foto sulla subacquea NO STRESS





venerdì 28 agosto 2009

Cala Incina by night

Ciao ragazzi, rieccoci nuovamente a parlarvi di un nuovo stupendo tuffo..questa volta però come sito da esplorare abbiamo optato per la già conosciuta Cala Incina...ma a fare la differenza è l'aggettivo: by night :-D

Ieri pomeriggio, programmata la notturna con Fabio che oramai non lo si riesce a fermare più e Biagio di ritorno dalle vacanze ed in estrema astinenza di azoto, ci troviamo alle 20:00 e decidiamo di optare per Cala Incina by night, sia per cambiare dai soliti siti di notturna esplorati di recente ed anche perchè sarebbe stata la prima notturna a Cala Incina sia per me che per Biagio.

Arrivati sul luogo, vediamo le condizioni del mare e dei pescatori del luogo e sembrava tutto aspettare solo noi :-D

Vestiti, preparati e via per questo splendido tuffo tutto da scoprire.

Per essere la prima volta, mi sembrava molto strana Cala Incina di notta, sopratutto vedere la statua della Madoninna di notte è stavo veramente bello.

Prima di raggiungere la grotta con la Madoninna abbiamo trovato qualche polipetto qua e la, gamberetti meccanici negli anfratti della parete, trigliette ed altri pesci sul sabbione e sorpresone della serata ma sopratutto di Cala Incina, Biagio ci fa vedere una bel astice che purtroppo è scappato subito non permettendomi di scattare, però rimane comunque una gran bella sorpresa :-D

Poi abbiamo raggiunto la grotta con la Madoninna e lì Fabio ci ha fatto fare un gran bel giro, davvero emozionante, nella Grotta Passante e nelle Grotta delle Magnose. Di notte hanno tutto un altro aspetto ed emozioni.

Ritornati a recuperare il pallone fuori la grotta, eravamo vicino i 100bar ed abbiamo deciso di cominciare il ritorno sempre molto bello ed emozionante sia sulla parete che sul sabbione.

A farci compagnia molti polpi, seppie, tordi, trigliette, gamberetti meccanici, un paguro bernarnado, vari saraghi, ed alla fine una bella pelosa.

Rientrati dopo 77 minuti di immersione abbiamo trovato i pescatori che ci hanno "squadrati", increduli che non avevamo pescato niente ahhaha ahahah

Riposta l'attrezzatura e sistemato tutto, pizza e birra a Torre a Mare per poi poter rientrare ognuno alla propria dimora e riposare, pronto per un nuova avventura :-D

Ci tengo a specificare che Cala Incina by night è stata veramente una gran bella sorpresa ed oltretutto questo dimostra che non è seconda a nessun altro sito di immersione ;-)

Come al solito vi lascio qualche foto e vi saluto..al prossimo tuffo






Grazie a tutti

Pierpaolo

varie ed eventuali.

Oggi è un bel giorno per la NSD, poco fa il C.D.A. al completo si è riunito per un caffè, cosa che per varie vicissitudini non avveniva ormai da tempo.

Gli argomenti all'ordine del giorno sono stati: viaggi, vela, apnea, subacquea, varie ed eventuali.
Per farla breve si è parlato del Mare, quello con la M maiuscola, quello che ti rigenera interiormente e ti fa dimenticare tutte le batoste che la vita ti riserva.

E' condiviso da tutto il cda il desiderio di cambiare vita, di voler vivere a contatto con quel Mare tanto adorato, la cui mancanza incupisce e il cui solo contatto riempie nello stesso modo in cui l'acqua riempie un contenitore vuoto.

Da diverso tempo sto coccolando un sogno, quello di poter realizzare un progetto lavorativo con la NSD al completo, e perché no anche altri amici, un progetto lavorativo a contatto con il mare, con la gente, con quelle attività che veramente mi soddisfano e mi fanno sentire appagato.
Oggi questo sogno mi è sembrato un po meno utopia.

Scusatemi per le divagazioni.

Un saluto a tutti


ps. Pierpins attendiamo le foto ed i commenti delle delle scorse notturne a Portalga e Cala Incina.

lunedì 24 agosto 2009

Porto Badisco

Ciao ragazzi..come procedono le vostre vacanze?? o per chi il rientro a lavoro?? in entrambi i casi spero bene :-D

Ieri io e Fabio, ci siamo sacrificati nel raggiungere Porto Badisco per sistemare una questione "urgente" di Fabio. In tutto questo sono stato costretto ad accompagnare Fabio nell'impresa, e come se non bastasse anche a fargli da buddy in 2 splendide immersioni :-P

La prima immersione è stata mattutina in cui abbiamo esplorato la parete destra e tra le sorprese riservateci abbiamo ammirato una bella sogliola, 2 bei cerniotti, vari vermocani, saraghi, un paguro bernardo, vacchette di mare (discodoris atromaculata) ed infine da me ricercatissimo un bel esemplare di Hypselodoris picta :-D

Dopo il rientro, ovviamente, una bella birretta fresca e un paio di paninazzi in attesa di ricaricare le bombole per il secondo tuffo.

Caricate torniamo a Porto Badisco per la nostra seconda immersione pomeridiana, questa volta all'espolorazione della parete sinistra.

Anche questa una bella e splendida immersione in cui ci hanno fatto compagnia due simpatiche sogliole, una seppia, vari saraghi tra cui uno abbastanza grosso, una bella murena che però si è intanata subito non permettendomi alcun scatto, ed infine un consistente banco di sardine :-D

Dopo la seconda dive, e prima del rientro non poteva mancare che una bella birretta fresca e un trancio di pizza per poter tirare dritto sino a casa.

Questo è il racconto di una bella domenica passata in ottima compagnia tra un tuffo e l'altro :-D

Dopo le mie povere parole..vi lascio a qualche immagine.











Grazie

Un salutone a tutti :-D

Pierpaolo