giovedì 27 settembre 2012
martedì 25 settembre 2012
mercoledì 12 settembre 2012
La nursery dei delfini nel Golfo di Taranto
Guarda il video
Le incredibili immagini dei piccoli di delfino nati nei giorni scorsi nel Golfo di Taranto, "una delle pochissime 'feeding ground' del mondo - spiegano gli esperti - ovvero una zona in cui la Stenella striata trova le condizioni ambientali e alimentari per vivere e riprodursi". Sono stati i volontari dell'associazione Jonian Dolphin Conservation a fare la scoperta, dopo giorni di mancati avvistamenti. "Poi abbiamo notato un gruppo di numerosi cuccioli di Stenella che si muovevano sotto la protezione del branco - raccontano - in pratica i delfini erano scomparsi per riprodursi. Poi sono tornati nuotare e li abbiamo filmati e fotografati. Abbiamo visto i delfini nuotare davanti alle ciminiere dell'Ilva. Quell'immagine per noi è la speranza di un futuro diverso per Taranto"
estratto dell'articolo pubblicato sul sito della Repubblica : http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/09/08/news/taranto_cucciolata_di_delfini_gli_esperti_qui_condizioni_ideali-42166166/
Pubblicato da Unknown ore 12:04 3 commenti
venerdì 31 agosto 2012
Incontro surreale!!!
In una sera di agosto, notturna no stress rubata agli impegni ed al meteo, la visibilità è stranamente buona, tornando a circa 18 m di profondità, improvvisamente, Fabio illumina un axinella con una macchia gialla, si è proprio un cavalluccio marino (Pierpins direbbe Hippocampus).
Mentre sono intenta ad ammirarlo accanto ne vedo, ben mimetizzato, un altro più piccolo, sembra il figlio.
Subito Fabio mi segnala agitando la lampada, su un altra axinella vicina, un terzo cavalluccio più grande, il papà?
In questa atmosfera da sogno, ovviamente, manca la macchina fotografica, ma questa immagine rimarrà impressa nelle nostre menti per sempre.
Pubblicato da Antonella Lady gaga ore 21:52 1 commenti
domenica 12 agosto 2012
Alla ricerca di quella felicità..
In questa fresca domenica di agosto, riaffiorano nella mia mente ricordi, importanti ricordi, di quanto quella felicità era una semplice e pura quotidianità.
Così ogni tanto sbircio nei miei circa 20gb di foto, alla ricerca di qualche scatto particolare, qualche immagine che rievoca nella tua mente ricordi, immagini, suoni, profumi e sensazioni che ti catapultano direttamente in quegli attimi oramai passati.
Ti sembra di ritornarci, di rivivere intensamente quegli istanti, per poi tornare alla distante realtà.
Ogni foto un effetto, un sorriso, stupore, tristezza, nostalgia, colpo al cuore, brivido!
Un intricarsi di sensazioni ed umori, che ti fanno capire quella felicità, quella felicità che vorresti per ogni tuo futuro momento, ma che purtroppo non trovi più.
Sta a te quindi sorridere tuffandoti nei ricordi di quella felicità, o piangere per la perdita di quella felicità.
Cerco di controllare i due estremi, di bilanciarli, di sfruttarli a mio favore, magari come trampolino di lancio per cercare di ritrovarla, e magari riuscire a superarla..quella felicità..
Grazie a voi amici..amici di quella felicità..e sopratutto a te così azzurro, inteso, profondo, accogliente e maestoso amico mio..amico onnipresente ed unico di quella felicità..
Vi porto un po' indietro, un po' al caldo, all'ultima vero intenso ricordo..
Your Pierpaolo.
Pubblicato da Pierpins ore 17:34 3 commenti
venerdì 6 luglio 2012
giovedì 5 luglio 2012
mercoledì 4 luglio 2012
martedì 3 luglio 2012
Sagra del pesce fritto a Santa Margherita Ligure
Pubblicato da Antonella Lady gaga ore 23:01 3 commenti
lunedì 2 luglio 2012
giovedì 28 giugno 2012
Portofino
le magnifiche sorelle
ottime compagne di immersione
Aragosta
non pensate subito a collane e monili
si è proprio lui
il
Corallium rubrum
infine ... sorpresa!!
a Bari si direbbe:
Scorz'e'tutt!!
Pubblicato da Unknown ore 15:17 3 commenti