Guarda il video
Le incredibili immagini dei piccoli di delfino nati nei giorni scorsi nel Golfo di Taranto, "una delle pochissime 'feeding ground' del mondo - spiegano gli esperti - ovvero una zona in cui la Stenella striata trova le condizioni ambientali e alimentari per vivere e riprodursi". Sono stati i volontari dell'associazione Jonian Dolphin Conservation a fare la scoperta, dopo giorni di mancati avvistamenti. "Poi abbiamo notato un gruppo di numerosi cuccioli di Stenella che si muovevano sotto la protezione del branco - raccontano - in pratica i delfini erano scomparsi per riprodursi. Poi sono tornati nuotare e li abbiamo filmati e fotografati. Abbiamo visto i delfini nuotare davanti alle ciminiere dell'Ilva. Quell'immagine per noi è la speranza di un futuro diverso per Taranto"
estratto dell'articolo pubblicato sul sito della Repubblica : http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/09/08/news/taranto_cucciolata_di_delfini_gli_esperti_qui_condizioni_ideali-42166166/
3 commenti:
L'avevo visto anche io.
Bè chissà stimoliamo il turismo mondiale, per immersioni con i delfini :D
Che abbiano capito che per stare lontano dai pescherecci giapponesi debbano venire nelle nostre acque territoriali!!
Caro Fabio, per quanto dici tu, o avremo un grosso turismo nautica di pescatori giapponesi; o si evolverà da noi questo tipo di pesca.
Purtroppo l'avidità umana per il denaro, non ha limiti.
Intanto io mi sarò laureato, ed istituirò un santuario dei delfini con tanto di area marina protetta, ed immersioni con i delfini.
Ovviamente il tutto ecofriend :D
Posta un commento