Blog nato per condividere pensieri e foto sulla subacquea NO STRESS





sabato 11 luglio 2009

Cala Paura - Polignano - Notturna - 08-07-09

Buongiorno a tutti ragazzi..come va??
anche se in ritardo ho voluto pubblicare anche qui le sorprese che il mare ci ha riservato mercoledì scorso in una tranquilla ma ricca ed emozionante immersione notturna a Cala Paura (Polignano).
Ad immergerci eravamo Io, Sirio a cui abbiamo affidato il pallone, ovviamente, zavorrato (hehehehe) Fabio e Antonella.

Immersi abbiamo fatto un gran bel giro, il grottino all'inizio prima del sabbione ci ha mostrato un bel esemplare di astice, seppur piccolo, ma sempre stupendo; c'erano in abbondanza polpi, scorfani e triglie; una bella sorpresa è stata un banco di saraghi che gironzolavano liberi e tranquilli ed anche una musdea che son riusciuto a fotografare (o meglio non l'avevo mai visto sto pesce e fotografandolo ho scoperto che si chiama musdea perciò ci tengo a precisarlo hihihi ). Nelle piccole tane e grottini c'erano gamberetti meccanici e piccoli gamberettini che però non son riusciuto a fotografare.

Dopo circa 58 minuti di immersione siamo usciti, ma dopo questo giretto io e Fabio "siamo stati costretti a sacrificarci" nel dover affrontare un'altro giro con Gaetano, che dopo tanta fatica siamo riusciti a farlo scendere quella sera, e ci siamo fatti un piccolo giretto alla parete sinistra della cala. Devo dire che ci ha riservato gran belle sorpresa, era la prima volta che ci andavo ed è apparsa veramente carina. Anche qui ho fatto qualche scatto ma ovviamente la poca riserva di aria, il poco tempo di immersione ed altri fattori non mi hanno permesso di "scatenarmi" come nella prima immersione :-P

Tralasciando le mie parole..ora vi lascio qualche scatto..sarà ogni singola foto a dire la sua ;-)












Ovviamente se volete vedere anche gli altri miei scatti della notturna di mercoledì sera li potete trovare sul mio sito nella sezione portfolio ;-)

Sono ben accetti consigli e critiche.

Saluti a tutti

Pierpaolo

5 commenti:

Pierpins ha detto...

ma perchè le foto sono tagliate a destra? -.- non riesco a capire...bo..

Belva ha detto...

Pierpins sei davvero un grande! Anche come compagno di cicchetti! ;-)

P.s.= per le foto prova a ridurre le dimensioni, Blogger è particolare...;-)

Pierpins ha detto...

HiHiHi grazie assai anche tu..vedo che davi filo da torcere a noi "bevitori" ahahaha alla prossima..cicchetti a parte..birra e patatine a nastr...p forz ;-)

per le foto ora provo..vedremo..tanto cmq per vederle interamente basta cliccarci sopra ;-) o andare sul link indicato..

tatuanja ha detto...

Pierps! che bello leggere i tuoi racconti d'immersione!
Bellissima notturna e bel reportage!

Pierpins ha detto...

heheh grazie ;-D
al prossiamo :-P