Blog nato per condividere pensieri e foto sulla subacquea NO STRESS





giovedì 23 luglio 2009

Immersionenotturna a Cala Portalga - 22-07-09

Ciao ragazzi..come va?? oggi scrivo un post raccontandovi l'immersione notturna di ieri sera a Cala Portalga in compagnia di Fabio e Luca.

Quella di ieri è stata, almeno per me, una notturna particolare poichè era il mio primo "tuffo" di notte a Portalga e devo dire che, nonostante l'abbia esplorata molte volte di giorno..., di notte non è la stessa cosa..anzi..

Nel pomeriggio tardi di ieri sera, con Fabio e Luca abbiamo confermato un bel tuffo in notturna decidendo di provare le emozioni di Portalga by night :-P

Arrivati sul posto, preparato tutto, ci siamo tuffati in acqua..una calda ma calda acqua ahahah..per poi ascoltare il briefing di Fabio (questo l'ho scritto per il Maestro hihihi) ed iniziare il divertimento ;-D

Iniziato il nostro tuffo, ci siamo mantenuti sulla parete sinistra, sia perchè era la zona che conoscevamo meglio, ed anche perchè nella parte destra i pescatori avevano buttato le reti..
è stata molto divertente, ricca di soprese..ma devo dire anche molto impegnativa..forse perchè ero abituato a Cala Paura? ahahah

Durante il nostro "giro" abbiamo potuto vedere un paio di Paguri Bernardi, Polpi che non volevano saltare nelle nostre tasche del GAV -,- (ahahha ahahha), poi proseguendo abbiamo trovato le axinelle, scorfani, molti saraghi che gironzolavano qua e la, Gamberetti meccanici nei vari grottini, e continuando abbiamo incontrato un bel gronco fuori tana, un grosso e bel (immagino anche molto buono :-P) dentice, e vicino il grottino un gruppetto di inaspettate corvine.

Dopo quasi 90 minuti di immersione con una massima di 21.6 metri..possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti :-P ma sopratutto per il post notturna a Torre a Mare con l'inevitabile: Birre e patatine a nastr!!!

Ora vi lascio con qualche mio scatto..ovviamente :-D e vi saluto tutti..








Ovviamente le altre foto di ieri sera le trovate nelle sezione Portfolio sul mio sito!

Un saluto ed un abbraccio a tutti..alla prossima ;-D

Pierpaolo

1 commento:

Pierpins ha detto...

ma c'è qualche altro come me che segue ancora questo blog??? ^o)