Blog nato per condividere pensieri e foto sulla subacquea NO STRESS





giovedì 23 luglio 2009

Immersionenotturna a Cala Portalga - 22-07-09

Ciao ragazzi..come va?? oggi scrivo un post raccontandovi l'immersione notturna di ieri sera a Cala Portalga in compagnia di Fabio e Luca.

Quella di ieri è stata, almeno per me, una notturna particolare poichè era il mio primo "tuffo" di notte a Portalga e devo dire che, nonostante l'abbia esplorata molte volte di giorno..., di notte non è la stessa cosa..anzi..

Nel pomeriggio tardi di ieri sera, con Fabio e Luca abbiamo confermato un bel tuffo in notturna decidendo di provare le emozioni di Portalga by night :-P

Arrivati sul posto, preparato tutto, ci siamo tuffati in acqua..una calda ma calda acqua ahahah..per poi ascoltare il briefing di Fabio (questo l'ho scritto per il Maestro hihihi) ed iniziare il divertimento ;-D

Iniziato il nostro tuffo, ci siamo mantenuti sulla parete sinistra, sia perchè era la zona che conoscevamo meglio, ed anche perchè nella parte destra i pescatori avevano buttato le reti..
è stata molto divertente, ricca di soprese..ma devo dire anche molto impegnativa..forse perchè ero abituato a Cala Paura? ahahah

Durante il nostro "giro" abbiamo potuto vedere un paio di Paguri Bernardi, Polpi che non volevano saltare nelle nostre tasche del GAV -,- (ahahha ahahha), poi proseguendo abbiamo trovato le axinelle, scorfani, molti saraghi che gironzolavano qua e la, Gamberetti meccanici nei vari grottini, e continuando abbiamo incontrato un bel gronco fuori tana, un grosso e bel (immagino anche molto buono :-P) dentice, e vicino il grottino un gruppetto di inaspettate corvine.

Dopo quasi 90 minuti di immersione con una massima di 21.6 metri..possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti :-P ma sopratutto per il post notturna a Torre a Mare con l'inevitabile: Birre e patatine a nastr!!!

Ora vi lascio con qualche mio scatto..ovviamente :-D e vi saluto tutti..








Ovviamente le altre foto di ieri sera le trovate nelle sezione Portfolio sul mio sito!

Un saluto ed un abbraccio a tutti..alla prossima ;-D

Pierpaolo

martedì 14 luglio 2009

Prato Perillo




Settimana VerdeAzzurra a cura di Riccardo Carusi (Ric) e Corrado Iacobellis (Il Marchese) Il programma coniuga attività "VERDI" (speleologia, rafting, escursionismo a piedi, canoa fluviale, torrentismo) con attività "AZZURRE" (immersioni e corsi subacquei nel mare del golfo di Policastro) il tutto condito con ottimo cibo e vino locale in un ambiente che definire informale è un eufemismo. (per informazioni Corrado 328.47.93.025)

sabato 11 luglio 2009

Cala Paura - Polignano - Notturna - 08-07-09

Buongiorno a tutti ragazzi..come va??
anche se in ritardo ho voluto pubblicare anche qui le sorprese che il mare ci ha riservato mercoledì scorso in una tranquilla ma ricca ed emozionante immersione notturna a Cala Paura (Polignano).
Ad immergerci eravamo Io, Sirio a cui abbiamo affidato il pallone, ovviamente, zavorrato (hehehehe) Fabio e Antonella.

Immersi abbiamo fatto un gran bel giro, il grottino all'inizio prima del sabbione ci ha mostrato un bel esemplare di astice, seppur piccolo, ma sempre stupendo; c'erano in abbondanza polpi, scorfani e triglie; una bella sorpresa è stata un banco di saraghi che gironzolavano liberi e tranquilli ed anche una musdea che son riusciuto a fotografare (o meglio non l'avevo mai visto sto pesce e fotografandolo ho scoperto che si chiama musdea perciò ci tengo a precisarlo hihihi ). Nelle piccole tane e grottini c'erano gamberetti meccanici e piccoli gamberettini che però non son riusciuto a fotografare.

Dopo circa 58 minuti di immersione siamo usciti, ma dopo questo giretto io e Fabio "siamo stati costretti a sacrificarci" nel dover affrontare un'altro giro con Gaetano, che dopo tanta fatica siamo riusciti a farlo scendere quella sera, e ci siamo fatti un piccolo giretto alla parete sinistra della cala. Devo dire che ci ha riservato gran belle sorpresa, era la prima volta che ci andavo ed è apparsa veramente carina. Anche qui ho fatto qualche scatto ma ovviamente la poca riserva di aria, il poco tempo di immersione ed altri fattori non mi hanno permesso di "scatenarmi" come nella prima immersione :-P

Tralasciando le mie parole..ora vi lascio qualche scatto..sarà ogni singola foto a dire la sua ;-)












Ovviamente se volete vedere anche gli altri miei scatti della notturna di mercoledì sera li potete trovare sul mio sito nella sezione portfolio ;-)

Sono ben accetti consigli e critiche.

Saluti a tutti

Pierpaolo

giovedì 2 luglio 2009

AAAAAAAHHHHHH l'hanno fatta non si puo più stare tranquilli nemmeno sottacqua!!!!




Se pensate che iDive300 di H2O Audio sia la solita custodia impermeabile per iPod ed iPhone guardate queste immagini.

Si tratta di una vera e propria custodia subacquea in grado di resistere fino a 90 metri di profondità dotata di apposite cuffie amplificate che possono essere fissate sul laccetto della maschera o sotto la cuffia. Un microprocessore comandato da appositi tasti permette di pilotare la click wheel ed il touch screen degli iPod.

Pensata per accompagnare i sub nelle immersioni con un sottofondo musicale o per farli rilassare nella fase di decompressione guardando un film, può essere anche l’ideale complemento di chi teme che il proprio iPhone non sia resistente all’acqua.

In vendita direttamente da h2oaudio a 349.99 $, circa 250 €.

MENO MALE CHE LE TELEFONATE NON ARRIVANO!!!!

Fonte www.gadgetblog.it