Blog nato per condividere pensieri e foto sulla subacquea NO STRESS





lunedì 21 gennaio 2008

Quelli che......la subacquea

Gente strana.
Si gente strana, non so come altro definirla. L'ho capito quando ho visto Corrado (il nostro maestro) per la prima volta, con quella sua maglietta...poi ho scoperto che un strano in un modo bellissimo, era diverso e mi ha regalato un'altra vita ma questa è un'altra storia. (azz...molto Carlo Lucarelli quest'ultimo passaggio...).

Gente strana dicevo; ne capitano di tutti i tipi....neanche alla gelateria di Piazza delle Erbe a Genova trovi tanti gusti di gelato diversi quanti sono i "gusti" di persone diversi che incontri nella subacquea (P.s.=se poi vi capita andare a quella gelateria prendete il pistacchio, è favoloso)

Personaggi; la maggiorparte li definirei dei gran personaggi!

Simpatici, antipatici, alti, bassi, magri, grassi, astemi (no, questi mi sa che non ci sono tra i subacquei).....di tutti i tipi comunque!

Ci sono quelli che vanno a mare da tanto, e ti raccontano di com'era e come scendevano e gli vedi negli occhi la forza della loro giovinezza.

Ci sono quelli con cui ti capisci a volo; basta uno sguardo reciproco e sai che l'altro ha capito e sai che lui ha capito che tu hai capito...è come parlare una stessa lingua, fatta di gesti però, non di parole.

Ci sono quelli che hanno paura e te lo dicono e sono bravi e ci sono quelli che hanno paura e non lo dicono e sono meno bravi.

Ci sono i silenziosi, che però hanno degli occhi che non smettono di parlare, le ragazze che vogliono fare tutto da sole, i compagni che si dimenticano delle compagne, quelli che dispensano consigli che nessuno ascolterà (spesso per fortuna), quelli che osservano tutto e quelli che sembrano persi nei pensieri.

Ci sono quelli che prima di salire in barca ti raccontano di tutta l'attrezzattura che hanno, di aver fatto questo o quello, di essere scesi con quello, parlano di sharm come se ci avessero vissuto vent'anni e chiamano per nome tutti quelli che nella subacquea hanno (davvero) fatto qualcosa...poi li vedi vestirsi e ti chiedi cosa ci stanno a fare lì....

Ce ne sono tanti...sopratutto ce ne sono alcuni che conosci un giorno e ti restano appiccicati addosso per tutta la vita.....si ce ne sono tanti.....e sono tutti personaggi!!!!

Oh...non ditemi che voi non ne avete trovati di tipi strani! :-)

5 commenti:

Picci ha detto...

Direi di si, a partire da me...
Mi ricordo qlc anno fa quando per caso (si per caso!) mi sono avvicinata alla subaquea (come direbbe Gino)...
Corrado, a quale davo del TU, ha il merito di aver fatto di me una xsona nuova, migliore, attenta a ogni particolare. Si, persone così nn si dimenticano...
Poi ricordo di averne conosciute tante, tutte diverse, strane, silenziose, troppo logorroiche, troppo esagerate!!! Non dimenticherò mai la persona con cui ho sostenuto l'esame del nitrox, silenziosa, chiusa, curiosa, che mi dava (e lo fa ancora) una immensa tranquillità. Qll giorno ho scoperto una persona fantastica, unica...(nn continuo altrimenti mi viene da piangere)a cui piaceva Winnie the pooh, ma dai!!!
Da allora nn ci siamo più staccati, un pò come il paguro e l'anemone, la cozza e e i sui peli. Ci siamo beccati, abbiamo litigato, ci siamo fatti coraggio, ci siamo sopportati. GRAZIE ALLA SUBACQUEA HO CONOSCIUTO IL "MIO" UNICO COMPAGNO DI IMMERSIONE, QLL CHE SAI DI AVERE VICINO ANCHE QUANDO NN è IN ACQUA CON TE. DEFI TI VOGLIO BENE!!!
P.s. Preparami un giaciglio, appena posso passo a salutarti (Ninja sempre con il tuo permesso!!! :-))

Belva ha detto...

Picci, allora vuoi proprio farmi piangere.....grazie

kix ha detto...

solo 5 o 6 cose:

1) corradoooooooo!!!!! ragazzi me lo salutate?? che fantastica persona...!

2)mi dici com'è che tu vai a genova a mangiarti il gelato al pistacchio e non me lo dici????

3)"Ci sono quelli che vanno a mare da tanto, e ti raccontano di com'era e come scendevano e gli vedi negli occhi la forza della loro giovinezza." questo è mimmo?? hahaha!!!

4)"Ci sono quelli con cui ti capisci a volo; basta uno sguardo reciproco e sai che l'altro ha capito e sai che lui ha capito che tu hai capito...è come parlare una stessa lingua, fatta di gesti però, non di parole." ecccome se lo conosco!

5)"Ce ne sono tanti...sopratutto ce ne sono alcuni che conosci un giorno e ti restano appiccicati addosso per tutta la vita.....si ce ne sono tanti...." eggià! a questo proposito volevo darti una notiziona. Mi trasferisco anche io tra qualche mese. Indovina dove?? ;)

6) se vai di là da me ti ho invitato ad un meme.....non sei ovviamente obbligato a farlo ma non sapevo chi nominare!!!

Ciao Fra un bacione!

Belva ha detto...

Ciao Kix!!!!
Che piacere leggerti qui! Allora, vado in ordine

1. consideralo già fatto!
2. ehm...sapevo che eri in giro e qiundi non ti ho chiamata? (dai, va bene come scusa)
3. azz, non posso dire nulla, legge qui ogni tanto!! Ciao doc!
4. Oh chiariamo una cosa...Castro è capitato in un periodo strano, non è che io sono sempre così silenzioso :-))
5.noooooooooooooo!!!! o noooooooooooooooooo""" sfida culinaria? Chi perde paga da bere, ci stai?
6.Nooooo il meme in inglese nooooooooooo!!! scherzo lo faccio con piacere....
Bacioni (e affila i coltelli)

Anonimo ha detto...

Bhè! Per Mimmo penso che non sia altro che un complimento!

p.s.: sto affilando..