Blog nato per condividere pensieri e foto sulla subacquea NO STRESS





venerdì 11 luglio 2008

Perchè il buongiorno non si vede dal mattino

Giornata pesantuccia ieri, sveglia alle 5, colazione al bar con occhio cadente, guardo la Barista alla quale avevo già pagato la bottiglietta d'acqua e le dico: Quando vuoi puoi darmela! Lei resta con lo sguardo impietrito, i 10 camionisti affianco a me non sanno se buttarsi a terra dalle risate o farmi un applauso...non gli dò il tempo di pensare, scappo fuori altrimenti scoppio a ridere io!
Metto nella mia macchina e visto l'occhio ancora cadente mi fermo all'autogrill e lì (causa la bottiglietta di cui prima) penso di fare uno stop and go al bagno...entro, mi guardo intorno e penso: Ma qui non ci sono i cosi per farla in piedi? io sono maschio, il più grande vantaggio che abbiamo sulla razza femminile è poterla fare in piedi e questi non mi mettono gli affari per farla in piedi? :-o vabbè, vado in bagno esco e...mi trovo davanti una ragazzina inorridita...ERO NEL BAGNO DELE FEMMINE!! Mi piglio un pò di insulti in tedesco e tra le risatine di una famigliola crucca scappo via anche da lì...bella giornata, sono in forma penso tra me e me! :-)
Vado in giro per l'Italia (da Mantova a Corinaldo, eletto, a ragione, borgo più bello d'Italia) e poi taglio da Ancona verso Viterbo attraversando i magnifici paesaggi Umbri; pranzo a Gualdo Tadino e rientro a Viterbo...non parlo del lavoro, che conferma la giornata no, e mi preparo per la serata...Kix e Simone mi hanno invitato a cena!
E la cena, neanche a dirlo è fantastica! Kix si conferma una cuoca eccezionale, lei e Simo vivono in un posto davvero fantastico, con un giardino sapientemente curato dalla mamma di Simo e in compagnia tra l'altro dei cani con la cuccia-villa più bella del mondo! :-)
Dicevo della cena...kix, ma lascio a lei la descrizione, si è superata! devo invitarmi più spesso a casa loro! :-)
Insomma...cosa voglio dire con tutto questo? Semplicemente che nonostante la giornata decisamente...imbarazzante :-) la serata mi ha davvero rigenerato! :-)
E poi ho portato a casa due e dico DUE regali: il bicchiere della nonn...ehm un bellissimo bicchiere decorato da Kix con il mio nome (che confermo è BELVA e non Winnie come qualcuno vuol far credere :-p) e una conghiglia per condire le bruschette! Come? Non sapete come si condiscono le bruschette con le conchiglie? eh eh eh
Al prossimo post allora! ;-)


P.s.= questo finale tipo Biutiful per costringere a guardare la prossima puntata per sapere come finisce mi piace...a volte mi stupisco di come sono geniale! :-)

P.p.s.=ovviamente non rileggo...ovviamente Taaaaaanja ci pensi tu?

12 commenti:

tatuanja ha detto...

Fra, la cosa che più colpisce del racconto della tua giornata è il fatto che, chiaramente, il tuo subconscio ti sta dicendo che devi piantarla di essere scevro!

Di questo passo ti ritroverai, sonnambulo, a vagare per i corridoi di un collegio femminile o, peggio, di un convento di novizie :-D

Spero tu mi abbia salutato l'altra parte d'Italia che compone il mio DNA.

kix ha detto...

hahaha Fra!Lo sai, sul bicchiere ti ho scritto Belva perchè mi hanno sempre divertita i controsensi! Tipo chi chiama il cane bianco "nerina" o il pincher "Golia", cose del genere insomma! E' anche per questo che continuo imperterrita a chiamarti Belva... ;-)
La descrizione del menù non è che meriti moltissimo, erano tutte robe semplici e casalinghe! Piuttosto era degno di nota il vino che hai portato! Semplicemente squisito.....per non parlare dei fiori. Grazie! (anche se avrai fatto sentire Simone in difetto, visto che hai già pareggiato in numero di volte che me li ha regalati lui....dovresti fargli un po' di lezioni di savoir faire)
Cmq ora che hai imparato la strada, autoinvitati pure quando vuoi!

Belva ha detto...

@ Tanja: ti ho ovviamente salutato le tue zone...e ti ricordo che la pro va della mia scevrità l'ho data lunedì....ancora mi insultano gli amici! :-)

@ Kix: controsenso una cippa! Sono Belva!

tatuanja ha detto...

@"Belva"
eh ma il punto non è provare la tua scevrità, ma limitarne i danni collaterali!

@kix
senti maaaa, un catering per tutti i soci si può organizzare? ;-)

kix ha detto...

e' chiaro che si può!! basta chiedere!

Picci ha detto...

@ Defi:
lo sanno tutti come si usa una conchiglia x condire le bruschette e poi riveli così, davanti a tutti, il tuo lato femminile...

@ Njnia:
come facciamo per le ns pinne azzurre? Io sn un pò in crisi x l'organizzazione delle mie "lunghissime" ferie.

@ Kix:
ciao Kix, sai piacerebbe anche a noi poter degustare le tue prelibatezze, se vuoi portiamo un dessert!? :-P

Belva ha detto...

la finiamo con sto caxxo di mio lato femminile!!! non ho un lato femminile! Sono MASCULO al ciento per ciento!!!
Avete corrotto anche Kix! Oggi qualsiasi cosa facessi diceva: è il tuo lato femminile....A ME|!! ALLA BELVA!!!

kix ha detto...

nessuno mette in dubbio che tu sia masculo, ma il fatto che venga fuori sta cosa del lato femminile da più amicizie che ancora non si conoscono, e in modo del tutto indipendente... dovrebbe farti riflettere sul fatto che potrebbe essere vero!
Insomma:
-freddoloso di notte
-piace crogiolarsi al sole sulla sabbia
-piace sostare all'autogrill per comprare qualsiasi genere di cavolata
-necessita di frequenti soste per pp....

chi aggiunge??????
@picci: affare fatto!

Belva ha detto...

qui veramente stiamo rasentando il ridicolo!!
Come ti ho detto la capacità di reggere la pipì e delle donne, il fatto che io devo fermarmi ad ogni autogrille chiaro segno di Machismo!
E anche tutto il resto!! Se volete scherzare scherziamo ma smettetela con sta storia!!
Basta, la chiudo qui, vado a farmi lo scrub con il guanto al cocco che mi sono comprato....

:-p

Baci a tutti!
Firmato LA BELVA!

tatuanja ha detto...

@Picci
mio lesbo tesoro, le nostra settimana ci aspetta, se vuoi. Io ho fatto i compiti e ho preso tutte le informazioni. Spero che le nostre pinne si incontrino presto.

@kix
complimenti per l'analisi! d'ora in poi Belva avrà un nuovo nick: LF, Leto Femminile

Belva ha detto...

Leto Femminile? alla barese?

:-)

tatuanja ha detto...

hihihi, poteva essere, dai...
e invece è solo un impertinente refuso