Blog nato per condividere pensieri e foto sulla subacquea NO STRESS





mercoledì 23 luglio 2008

una passegiata in bici fra murene e cernie

Quoto dal sito ANSA.it

A 62 ANNI FINO A 65 METRI SOTT'ACQUA IN BICI GENOVA - Vittorio Innocente, 62 anni, è riuscito a superarsi e a battere il record di discesa sott'acqua in sella a una bicicletta raggiungendo i 65 metri di profondità.

L'impresa, attesa nuovamente per oggi, sotto i riflettori delle televisioni e di fronte a un giudice del Wordl Guinnes Records, giunta da Londra, Lucia Sinigagliesi, è invece saltata a causa di una lesione a un timpano patita da Innocente due giorni fa durante l'ultima prova generale.

In quella occasione il sub ha comunque battuto il record che è stato omologato oggi dal giudice dopo avere ascoltato i testimoni e avere acquisito il tabulato con i dati dell'immersione registrati dal computer da polso di Innocente.

Il ciclista subacqueo oggi è rimasto deluso dalla mancata immersione, che gli è stata proibita dai medici, ma comunque felice per il successo della prova di lunedì. "Ringrazio i sub del The European Diving e dei Carabinieri" ha detto.

Nelle acque della Riserva Marina di Portofino, nei pressi di "secca Carega" lunedì scorso Innocente è montato in sella a una mountain bike modificata a una profondità di 28 metri e dopo aver percorso in 9 minuti una pista di 110 metri tra scogli e fango, è arrivato ai fatidici 65 metri di profondità.

4 commenti:

tatuanja ha detto...

Mo' quist è mal-t

Belva ha detto...

:-o

Io ho sempre pensato di orgnaizzare un qualche Record con le immersioni...e se ce ne inventassimo uno strambo?
Che dite?
Faccio un post per le propost? (notate il sottilissimo humor post/propost :-) )

Unknown ha detto...

@Tatuanja: "cuss iè comm a Ciro"

@belva: tipo...

* il record del n° di peroncini bevuti a 10 m

* il record di percorso sottomarino camminando sulle mani a testa in giù

* il record di tiro con l'arco a 15 m

* il record della partita a ping-pong profonda

Belva ha detto...

Esatto..però non lo scriviamo qui, facciamo un post appost!