Blog nato per condividere pensieri e foto sulla subacquea NO STRESS





domenica 13 luglio 2008

Una vita di stenti...e privazioni

No, non è che ho copiato il titolo del post di Kix ma l'avevamo concordato in macchina rientrando da quella fantastica giornata.
Ma andiamo per ordine...il soggiorno Viterbese era cominciato giovedì con la bella cena a casa di Simo e Kix, venerdì lavoro e sciopping ma sopratutto preparazione per il giorno dopo: immersione con il Dive'n sail e ci sarà pure Kix.
Sveglia mattutina e gran sequela di parolacce..porco di qui, porco di là, ma chi me lo fa fare etc etc ma mi butto giù dal letto e la giornata comincia!
Ancora assonnato, visto il netto anticipo decido di prendere un caffè per riuscire alemeno a riconoscere Kix...vado da Sor Giusè, simpatico barista che indossa la maglietta con la scritta "risolvo problemi" (Wolf, di Pulp Fiction) la cosa mi ridere tanto e mi mette di buon umore!
Prendo e Kix e siamo in autostrada, primo autogrill e colazione...uscendo vediamo su un banco dei giocattoli che solo dei bambini belli e intelligenti vorrebbero...noi ne prendiamo due! é lo squalo canterino!! :-) Che canta in un accento fantastico "Sono il Re dei Pesci" e balla...a casa ho un girasole che fa la stessa cosa ed è il giocattolo preferito di Caterina.
Arriviamo al Dive'n sail dopo un paio d'ore che vengono buone per parlare un pò di tutto...prima di arrivare Kix vede una banacarella piena di Pelushe giganti e insiste per comprare la tigre bianca ma è tardi e le impedisco di scendere :-)

Arriviamo al diving e dopo un pò arriva Massi....la faccio breve ci prepariamo e siamo in mare....il report bellissimo di tutta l'immersione, foto incluse, lo trovate qui
da Kix!
La prima immersione è stata unica...gronchi murene e polpi giganti! Ma davvero giganti! e poi gorgonie, spirografi, vacchette (anzi erano Mucche, erano giganti pure quelle) .....usciamo, Kix esce dalla sua borsa quintali di cibarie e dopo un pò si torna in acqua! Altro giro, altre piacevoli sensazioni!
Rientriamo e troviamo ad aspettarci Stè che mi accoglie con "Tè ptrei anche mandà affancxxx :-) " scherzi a parte...lei e Massi mi regalano la maglia da Ciurma "che ecquivale a Staff) e la cosa mi riempie di orgoglio....ancora grazie!!!!

Il pranzo è in linea con la giornata (ottimo!!!) e non contenti, dopo due chiacchiere al diving ci andiamo a fare un bagnetto di un'oretta...usciamo con le mani aggrinzite come quando eravamo bambini :-), passeggiatina e rientro.

Salutiamo tutti, ci aspetta il viaggio di ritorno che viene buono per due chiacchiere ma anche, e sopratutto, per dei bei silenzi, che se voluti, sono davvero piacevoli (almeno per me era così, spero che chicca non si annoiava invece! :-) )

Io chiudo il sabato con degli spaghetti limone e panna e un buon vino...della domenica non vi dico...lavato, stirato e messo in viaggio per Mantova

Ragazzi, questo we organizziamo da Massi e Ste, ci vogliono due giorni di mare e divertimento! Chi viene?



P.s.= non so perchè ma non mi è venuto molto bene questo post...e ovviamente...Taaaaanja me lo correggi? :-)

2 commenti:

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

rigenerante giornata... hai visto, sei riuscito a tornare al tuo BLU e il mare ti ha anche regalato un sacco di belle cose da vedere... per non parlare delle cibarie Kicchesche...
questo connubio mare-cibo ci accomuna parecchio :o)

il silenzio è una cosa preziosa e lo si può vivere serenamente solo con chi si sta bene... dunque credo che nemmeno a Kix sia pesato...
CIAO!

kix ha detto...

Ah si, io volevo la tigre bianca???....allora perchè non dici che hai fatto il diavolo a 4 per quel bassethound di ceramica?????

Sai una cosa?? il silenzio è un metro che uso da sempre per capire con quali persone sono veramente in sintonia. La condivisione del silenzio senza sentirsi in imbarazzo è una delle cose più belle! haha, e adesso mi viene in mente che ti avevo anche parlato di qualcuno che mi metteva in crisi per dei silenzi in macchina....

P.s.: per domenica prossima noi siamo già in 4!