Blog nato per condividere pensieri e foto sulla subacquea NO STRESS





lunedì 30 giugno 2008

Amici, bambini, mare e....riposo!!! (lunghetto)

E' il sunto di questo we! (sunto=riassunto non sunto la marca di computer! Zio lo so che hai letto sciunto!)
Comincio da venerdì, bloccato dalla mattina per lavoro a Firenze decido nel pomeriggio di fare una sosrpresa alla 'Hostanza (Costanza letto alla Fiorentina), donna del Maestro e sopratutto grande amica...o meglio ex-amica!! Quando sono arrivato alla soglia del suo ufficio mi ha guardato per mezz'ora con degli occhi che dicevano: Ma chi è sto rincoglionito che non sa aprire la porta?!?!? Ci ha messo mezz'ora per riconoscermi!!! :-( Poi ho deciso di perdonarla solo perchè mi ha fatto un'ottima pasta al pesto e mi ha aperto i pomodorini che aveva preparato Corrado! :-)
Serata molto bella, serata di confidenze e di riflessioni...mi ha ricordato che l'anno scorso sentivo che non sarei più tornato a Prato Perillo.....e avevo ragione.. ;-(
Vabbè....

Mi rimetto in macchina alla volta di Bagnaia, l'indomani per fortuna Massi e Stè mi hanno invitato nel loro magnifico "piccolo angolo di paradiso" (cito Stè, e concordo...il posto è bello di suo ma loro lo hanno reso speciale); colazione con un cornetto alla nutella che mi sosterrà per l'intera giornata fino alla cena dello Chef Alessandro (ottimo cuoco, ma ne parlerò dopo).

Quello che mi stuzzica di più di questa giornata è la possibilità di scendere con dei bambini (Massi ha tenuto dei corsi quest'inverno con loro, inventando delle robe che devo dire sono notevoli...grande Massi!); Matteo e Alessio, 8 e 12 anni sono i nostri compagni di immersione...in acqua hanno quegli occhi che ti ripagano qualsiasi cosa...all'uscita sono un vulcano di domande, sono stupendi, vedono le cose con occhi diversi, per loro tutto è una scoperta fantastica...in loro vedi quello che vorresti vedere in tutti i subacquei...meraviglia, stupore per quello che hanno fatto! E semplicità...quando gli dico che quelle alghe che vedevano erano orecchie di mare mi dicono: Ma è vero che se le metti vicino l'orecchio senti il mare? :-D Non so perchè ma mi ha riempito il cuore questa frase...sono eccezionali!
La giornata prosegue con un'altra immersione a Torre Fico (che prende il nome dall'omonimo Hotel....) poco pesce ma una pace unica (dove io Stè stabiliamo la nostra incomunicabilità a gesti sott'acqua :-D)...a Massi non piacerà quello che sto per dire ma...per fortuna si incaglia l'ancora e scendo molto volentieri a disincagliarla...quanto vorrei restare giù ancora un pò....
Alto giro altra corsa, ma questa volta resto sul Gommone mentre Massi porta due amici a fare un giro e ne approfitto per un bagno fantastico...tornati al Diving troviamo Ale e Lory (Del Santo) che ci aspettano...per Alessandro è il battesimo in acqua dopo le prove in piscina; ma non solo...scopro che anche per me c'è la prima lezione di corso...ed è tenuta direttamente dal Course Director: Prima lezione per il Brevetto di Down Master!!! E visto com'è andata penso che non ci metterò molto a prendere il brevetto! Verò Maestra? ;-)
Anche quest avolta non vorrei più uscire dall'acqua...

Per la cena siamo di nuovo ospiti a casa di Ale e Lory; Ale ci prepara panzanella e carbonara e come l'altra volta cucina da favola! Mi spiace solo che devo rientrare e non posso bere tanto meloncello....ma la prossima volta mi rifarò!

Rientro a casa abbastanza tardi....e decido in una Domenica di ricarica: faccio poco o niente...bucato, gnocchi cacio e pepe (ormai non mangio altro, è fantastico cacio e pepe! :-) ) pisolino, stiro e passeggiatina per le vie di San Pellegrino....

Che dire, un we che mi ha rigenerato, anche perchè oltre a tutto questo ho sentito gli amici di sempre e un più vicino a loro (anzi Voi che leggete) quando sto al mare mi ci sento...ed è bello!

Un grazie a Massi a Stè perchè sono davvero stupendi e la NSD deve conoscerli (secondo me verrebbe fuori qualcosa di davvero incasinato ;-D ); e un grazie particolare anche al mio amico Matteo che mi ha riempito il cuore!!

Besos alla prossima!!! (scriverò di meno, promesso)

P.s.=come al solito non mi va di rileggere...Tà ci pensi tu?!?!?! :-D

6 commenti:

tatuanja ha detto...

Non ci penso proprio! E' perfetto così...

Belva ha detto...

Neanche un accento, un apostrofo, una virgola? Gerardo sarebbe contento di me! :-)

tatuanja ha detto...

Lascia perdere accenti, apostrofi, segni di interpunzione e consecutio temporum. Non fare me! :-)
è perfetto, fidati di tatua

Unknown ha detto...

ciao Frawinnie
ci fai sentire in acqua con te!

a proposito quando ng' vedim abbasc?

Belva ha detto...

Ah boh! Non lo so...il programma di questa settimana è di nuovo cambiato...saprò qualcosa nei prossimi giorni!
Mi sa che fate prima voi a salire qui....a una certa velocità! :-D
Scherzi a parte...non so se riesco sto we...

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

ma scusa perché vuoi scrivere di meno?
è così bello leggere questi racconti...
sono d'accordo sui bambini, il loro entusiasmo, la curiosità e la loro ingenuità sono da scioglimento ...splash!