Blog nato per condividere pensieri e foto sulla subacquea NO STRESS





mercoledì 4 giugno 2008

Diving, non diving

Ci sono voluti un po' di tentativi ma alla fine chi la dura la vince, nonostante le alluvioni, le isondazioni, le tariffe impazzite, i treni sempre pieni e pure gli erogatori traditori :-(
E quella che è sembrata la beffarda stilettata di un Murphy fin troppo audace è diventata invece la "dive non dive" più importante di tutte.

Anche se certe cose ci sono state insegnate e ripetute a non finire (e secondo me ce le ripetiamo da soli pure nel sonno) venerdì sera abbiamo avuto la riprova di quanto siano fondamentali e di quanto dovremmo perseguirle a costo di sembrare pedanti (per Dommi: pedante è chi fa un po' il maestrino della situazione, uno un po' pignolo e presuntuoso che critica gli altri e sembra sappia tutto lui).
Abbiamo sbagliato a non farlo ma secondo me non sbaglieremo più tanto facilmente.

Non servivano altre prove ed è ormai assodato che abbiamo avuto un grande privilegio ad aver avuto Corrado come maestro; vedere come gli altri si comportano in mare, senza vergogna, mi e ci sconcerta ogni volta. L'indifferenza ai nostri commenti piccati poi...bah.
Comunque quel che volevo dire è che quello che ci è stato insegnato sta diventando quello che siamo. E impariamo ancora e ancora, senza tregua e tra noi c'è questa forte intesa anche per questa ragione.

Per esempio, questo weekend abbiamo imparato che:
- non bisogna regalare computer alla zia perché poi si lancia nelle tecniche lasciando a secco la bombola dello zio (che si rifiuta pure di prendere la fonte d'aria alternativa)
- bisogna togliere dalle mani di Alessia la macchina fotografica quando è in acqua, ma soprattutto va tolta dalle mani dello zio altrimenti si pallona tutti per mettersi in posa canguro ;-)
- il maestro ha sempre ragione e bisogna comprare le pinne che dice lui
- lo zio e ninja possono essere buoni buddy in acqua ma non nelle faccende domestiche
- Pierpi è e sarà sempre un libero, tranne quando fa la notturna :-)
- stare a mollo sotto le stelle cantando e straparlando, facendo il faro e gridando (senza ricordare nulla il mattino dopo) è un ottimo modo per fare una notturna
- immergersi con i soci non ha prezzo e per tutto il resto c'è mastercard

Concludo con un pensiero serio e poi mi rimetto a cazzeggiare. Lo sapete che mi sento un po' half diver pure io, per cui non mi sono resa conto subito di quello che ha detto Ale lunedì, a proposito del suo rientro in acqua dopo la "narcosi" a nove metri che abbiamo condiviso.

Mi hai detto che ti sei goduta l'immersione e te la sei scialata facendoti allegramente i cavoli tuoi e stando bene in acqua perché eravamo solo noi NSD e tu non dovevi stare in ansia e preoccuparti della tua buddy, ninja la tatua-cernia. Tesoro, ti bacerei in bocca per quello che hai detto ma poi saremmo lesbo lesbo e non più lesbo diver :-)

e ora, l'OK a due mani dopo la "notturna" ;-)



la prima dive di Dommi (sono artista, lo so, lo so)




e il gruppicciolo monco a Porto Badisco.


Saluto al mare...


(sospiro)
Baci ninjosi, col torcicollo

P.S.
ho creato un account flickr della NSD, nel caso volessimo aprire una gallery.

6 commenti:

Pierpins ha detto...

Condivido pienamente quel che hai scritto in questo intervento..almeno quello che mi riguarda..ma sopratutto quando dici: - immergersi con i soci non ha prezzo e per tutto il resto c'è mastercard
hai veramente ragione..non ha proprio prezzo un'immersione: NSD company and style :D

ps: che vuoi dire quando mi dici che sono e sarò libero?..ma non nella notturna...:P

Picci ha detto...

allora, cara lesbodive amica mia, ti vorrei far notare che nn c'è stato alcun ok "a due mani" dopo l'immersione ;-( purtroppo, ma noto con piacere che nella foto di ok ce ne sn ben 3 o meglio a "tre mani"!!!! Porterà bene, che dici!?
Baci

tatuanja ha detto...

@pierpins
che generalmente nella formazione NSD in acqua tu fai il libero, ovvero quello che sta in coppia con tutti ;-) ma nella notturna mi raccontano che sei stato bello azzeccato, azzeccato allo zio

@picci
beh tu l'hai fatto a due mani ma io in una avevo la birra: speriamo che porti bene.
Un giorno arriveranno anche gli OK A DUE MANI, tranquilla.

Pierpins ha detto...

@tania
capito..bè ovvio mi sono affidato allo zio anche perchè mi dava sicurezza (per la mia prima notturna) e i consigli per le foto :P

Belva ha detto...

Posto qui ma vale anche per l'altro post tutto al femminile..
Non sapete quanto mi manca tutto quello di cui scrivete.
Credetemi, non lo immaginate nemmeno
Un bacio a tutti voi

Picci ha detto...

@defi
ci manchi anche tu tantissimo, CREDICI (o come diremmo "noi" delle Depression's room, BELIVE ME!!!!)
Un bacio a tutti e mi scuso in aticipo per il mio maccheronik inglis

@njnja
beh aspettiamo l'OK a due mani...che poi nella foto ce ne siamo tre di mani, tanto meglio, ma soprattutto secondo me la quarta mano impegnata dalla Birra porterà nn bene, ma benissimo!!!!

un bacio dalla POLPA....:-)