Blog nato per condividere pensieri e foto sulla subacquea NO STRESS





lunedì 11 agosto 2008

A.A.A.: Acari, Appretto e Abissi

è quello che più o meno ho fatto nel we (certo Abissi è esagerato ma era l'unica parola con la A che mi veniva per descrivere la domenica....ma andiamo con ordine)

Venerdì: finisco la mezza giornata di lavoro e mi dedico al mio nuovo scopo di vita: la lotta agli acari!! Casa a Viterbo era diventata un incubo...ci entravo e venivo colto dall'allergia; prima pensavo ai pollini, poi ho immaginato che fossero gli acari e allora mi sono fatto una cultura sugli stessi e poi sono passato al contrattacco!! Munito di antiacaro e di aspirapolvere (e si, ho comprato anche l'aspirapolvere...) e ho iniziato la mia personale lotta contro il male :-) venerdi' è tocccato al letto e a tutte le robe sporche...dopo aver creato il sacco più grande di roba da lavare che essere umano abbia mai generato sono andato alla mia lavanderia a gettoni (che ormai stende un tappeto rosso appena mi vede per quanti soldi ci spendo) e insieme a Kix in versione Kix Bill (perchè mi aiuta nell'uccisione degli acari) procediamo allo sterminio.
Nel mentre facciamo un salto a casa dove Kix, in versione Kix Gaudì mi aiuta nelle idee per arredare casa; finisco il venerdì con pulizie generali e orecchiette cacio e pepe :-)

Sabato: Su consiglio delle mie colleghe (alle quali confidavo le mie difficoltà nello stirare le camicie) scopro l'Appretto!! Devo dire che è fantastico...camicie perfette !! :-)
La gran voglia di mare che mi attanaglia mi porterebbe a fare un salto da qualche parte per fare un bagno...alla fine chiamo Massi e Stè e vado a trovarli giù a Terracina..carico tutto e prima di partire...la lavatrice si è bloccata!! uff...me ne fotto e parto, ci penserò domenica sera.

Parto con l'intenzione di fare un lunghissimo bagno al tramonto (che forse, anche più dell'alba, è il momento che mi regala le sensazioni migliori) ma arrico tardi per via di un incidente...e poi c'è un temporale pazzesco e allora ripiego di pizza, birre e gli amici Massi, Stè e Matteo.

Domenica ci buttiamo sul Gommone e messo il naso fuori dal canale decidiamo...si va a Ponza! La desideravo...per un motivo o per l'altro mi era sempre sfuggita.... due immersioni, belle e tranquille e con una visibilità pazzesca...ovviamente non vorrei mai uscire dall'acqua...ah, mentre lasciamo a caricare le bombole sul diving dell'isola andiamo a mangiare qualcosina...uno stromboli (una sorta di involtino con pasta di pizza) con fiori di zucca e acciughe ma sopratutto prendo una pizza prosciutto crudo e fichi che mi apre un mondo! :-) Stupenda!
Rientro in gommone...navigazione di un'oretta con il mare un pochino mosso che mi bagna completamente (e non mi dispiace affatto)..il sole che intanto tramonta rende il tutto molto magico....

Il rientro è un pò tragico: scopro di aver dimenticato il cellulare del lavoro a Terracina, lotto per un'ora con la lavatrice e il bagno di casa allagato (ma vinco io) e mi consolo con un bel piatto di tortellini burro e salvia!

Il risveglio di oggi è abbastanza traumatico devo dire...preparo l'ennesima valigia (direzione Mantova) ma penso che Giovedì torno a Mola e rivedrò tanti luoghi e tante persone care..e non aspetto altro!!!

Un saluto a tutti

P.s.= non avendo voglia di rileggere e non essendo disponibile nessun NSD a correggermi la bozza perdonatemi tutti gli errori!

6 commenti:

JAJO ha detto...

Non so se stai più tempo in viaggio o..... A MAGNA' !!! hahahahaha
Su una fetta di pane prosciutto e fichi ho lasciato il mio primo dentino da latte :-DDDD

Cosa vuol dire: "...lotto per un'ora con la lavatrice e il bagno di casa allagato (ma vinco io)..:"? Alla fine hai fatto un'immersione in bagno ? hehehe

P.S.: ma quanto è versatile questa KIX !?! ;-D

Belva ha detto...

Ah guarda, ormai non lo so più neanch'io!! E sto anche riacquistando la pancetta!! :-)

La lavatrice mi si era "Impallata" sabato sera..ho provato a spegnere e riavviare e non ha funzionato :-) allora ieri sera ho dovuto svuotarla, togliere il filtro (con notevoli perdite di acqua) e pulire il tutto..
per fortuna avevo accumulato un pò di buon umore con le immersioni durante la mattina e ho sopportato il tutto abbastanza tranquillamente
:-)

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

ora ci vuole R.R.R.
Riposo
Relax
Ritrovare amici e affetti
ciao Belva e buonissimissime vacanze

Belva ha detto...

Ciao Vivi!!!
Niente vacanze per me ques'anno...solo qualche giorno a Mola, spero basti per ricaricare le pile!!
Ieri vi ho pensato...in navigazione col gommone tra Terracina e Ponza c'era davvero un mare...di plastica!! :-(((
Un bacio a voi e buon divertimento!!

tatuanja ha detto...

Velocemente, un saluto molto ASD direttamente dalla connessione scippata a Sirio qui a PP.

Sirio + Ninja, aspiranti rescue suicidi

Belva ha detto...

in bocca al lupo!!!!
:-D

Salutatemi quell'ASD|

Un bacio a te e un abbraccio a Sirio e a Corri e a Costy e a tutto pp...