Blog nato per condividere pensieri e foto sulla subacquea NO STRESS





sabato 15 marzo 2008

Fine dell'ultimo giorno

E' finito ieri, ovviamente, ma è finito con la riunione di condominio e non ho avuto il tempo di pensarci data l'impellente nausea all'idea di far mettere le veneziane sui ballatoi come riparo dalle intemperie. A parte il fatto che a me piace aprire la porta di casa e trovarmi all'aria aperta, e a Pablo piace anche di più, e non me ne frega niente se la porta si rovina per la pioggia, il vento e il sole; a parte che solo agli altri questo causa problemi dentro casa e non capisco come; a parte che anche nella casa torinese sarà così; a parte che mi sembra più urgente rifare la facciata; a parte tutto, cosa ci penso a fare visto che la cosa non mi riguarderà quasi?

Quindi sono tornata a pensare all'ultimo giorno, finito.
Il problema è che non ci riesco. Non ci sono riuscita prima, e per questo non ho avuto lacrime di sorta da dover gestire, e non ci riesco nemmeno adesso. Ho fatto la mia ultima strisciata di badge, non ho salutato qualcuno per dimenticanza, ho preso l'ultimo caffè con la chiavetta, fumato l'ultima sigaretta sul balcone ecc. ecc.
Tutto questo mi impressiona ma mai più che per un secondo perché ho decisamente altro per la testa, da un bel po' ormai. Miracolosamente, in un momento di lucidità sono riuscita a organizzare le prossime due settimane e quindi al momento ho da pensare a quelle...e a tutto il resto.

Quindi, cari soci, ho pensato che visto che in qualche modo dovrà venir meno l'esclusività del nostro rapporto e che dovrò cercare nuovi soci sotto la Mole, forse potreste aiutarmi proprio voi a sceglierli esprimendo la vostra impressione sui centri che sto valutando ;-)

Abbiamo, per ora:
http://www.atlantidediving.it/
http://www.eridaniasub.it/
http://www.gspsub.com/
http://www.gymnica.it/ (qui un video)
http://www.incantoblu.it/

Ovvio che dovrò farmi più di un giretto per capire di persona che genere di umanità frequenti questi posti, ma quale vi sembra, così di primo web-acchitto, quello potenzialmente più vicino alla filosofia NSD? Quale quello meno centenario e più easy? In quale vedreste meglio Ninja (senza Turtle, ahimè)?

4 commenti:

tatuanja ha detto...

Mi si fa notare che, da come ho scritto, sembra che nella conclusione del mio post io parli di sostituzione tout court dei soci NSD con nuovi soci molesi, nel senso di abitanti della citta della Mole.
Niente di più lontano dalle mie intenzioni! Anche perché dovrei dimettermi dalla carica di consigliere e non voglio assolutamente! :-P

Tuttavia la fisiologica necessità di andare in acqua appena la temperatura lo permetta, mi mette nella condizione di dotarmi di compagni d'immersione in loco, e non vorrei affiancarmi a divi della subacquea o a fanatici del "quando il gav non esisteva".
In quali mani finirò? Sono turbata all'idea...

Unknown ha detto...

Ciao
Tatuaninja

effettivamente il tuo post ci ha un po' gelati, tanto che nessuno ha avuto il coraggio di commentare.

Per aiutarti a scegliere un diving in casa dovremmo venire tutti a "Turin" per calarci in acqua con Te.

Nonostante separati dai km e da varie storm la NSD rimarrà integra,

parola di Vice Presidente.

Belva ha detto...

uhm io direi così, di molto molto primo acchito i "terzi" e i "quinti"! :-)

tatuanja ha detto...

Zio, la turbolenza è grossa e ci sta colpendo su vari fronti, ma in tasca ho la tessera 2008 e intendo utilizzarla fino all'ultimo giorno, come avete potuto pensare il contrario?
Finchè statuto non ci separi, zio. E per Turin, quando volete.

Fra, incanto blu è quello che più mi ispira ma anche Atlantide sembra Ok, ed è abbastanza vicino a casa. Sperimenterò.