Blog nato per condividere pensieri e foto sulla subacquea NO STRESS





venerdì 18 aprile 2008

Ninja's [fine] tuning

Poche cose, rapide e secche.


Murphy mi ha fatto saltare la dive di domenica, causa mal tempo. Glie possino...ma tanto ormai facesse quello che gli pare, mi ha completamente piallata.

Non può piovere sempre, tranne che a Torino. Soprattutto se c'è sciopero dei mezzi. 
Ho optato allora per l'ennesima camminata bagnatissima e musicale, questa volta, per via di  una chiacchierata al caffè coi colleghi del GDM che è iniziata commentando l'aria insalubre di Micheal Stipe (che io ho sempre trovato bellissimo) e di Giovanni Lindo Ferretti, passando poi alle visioni mistiche di quest'ultimo, dai PGR in poi, detti PGGGR per via della presenza di altre G: il bassistone Gianni Maroccolo (ora ai Marlene) e Giorgio Canali. La chiacchiera, dicevo, mi ha portata a riesumare dal mio rianimato iPod, grazie alla RCP praticata dai tecnici con cui lavoro, proprio "Giorgio Canali e Rossofuoco" con "Precipito" e "Mostri sotto il letto" messe in loop per quasi tutto il tragitto. Le liriche troppo realistiche dopo un po' sono un problema e quindi sono poi scivolata (quasi letteralmente visto lo stato dei marciapiedi)  sulla divina Gwen dell'epoca No Doubt con "It's my life", bellissima cover, e l'ho lasciata squittire underneath it all e poi how did the years go by, now it's only me. Lo so, ho capito, basta musica.

Comunque, sapete che c'è? Qui a Torino le strisce pedonali sono un decoro stradale come un altro: gli automobilisti, quegli umani che possiedono un auto insomma, non si fermano neppure quando i pedoni stanno annegando sotto gli scrosci d'acqua. Poi dicono a noi...

Ho iniziato l'EFR e sono già diventata una subacquea asessuata. C'era un militare che all'ennesima "finezza" ha detto: "scusa ma per quanto mi riguarda da quando siete entrate anche voi  [nell'arma, ndr] non faccio differenze". Vi giuro che ne ho sentite alcune da fare impallidire anche voi, tra attacchi din, caramelle e compagnia bella :-)

Ora vado a imbottirmi di actigrip, tè e a mettermi sotto le coperte perché 'ste docce di 'sti giorni mi hanno un filo marcito le ossa e qualche organo interno. Ma prima...

...un abbraccio a Picci, pazza o coraggiosa a scrivere e a lasciar leggere il suo cuore, comunque viva e quindi da standing ovation. 

...e un abbraccio e una menzione d'onore al Maestro Corrado, che è sempre qui anche quando non c'è. 

e mo' mi vado a infagottare. Statv bbun guagliu' e sempre forza Foggia!

1 commento:

Picci ha detto...

Grazie ninja, mia unica e vera amica lesbo sub...
avevo bisogno di gridare al mondo virtuale qll che ho provato in qst 100 giorni, sono pazza lo so, e mi sono messa a nudo e forse in ridicolo (defi nn ridere!).
Pensavo...visto la pioggia perchè nn esci con la "tuta"??

Un bacio al mio, anzi nostro, amico Murphy (finger)!!!!